Il sito leader della Pesca Sportiva
Pescareonline


Prodotti di dicembre - “Concept For You”
di Bellomini Massimiliano

La Concept For You da alcuni anni s'è imposta sul mercato italiano nel settore delle esche da carpfishing, riscuotendo successo sia tra i neofiti sia tra gli specialisti. Ricordiamo che quest'azienda tedesca è tra le prime ad aver prodotto il famoso dolcificante NHDC, ormai ampiamente conosciuto nel mondo dei carpisti. In occasione della fiera “Fisherman Expò” di Civitanova Marche tenutasi il 19-20 Novembre scorso i prodotti Concept for you erano esposti dal distributore esclusivo per l'Italia Golfetto Luca, proprietario del negozio “Al risparmio” di Marcon (ve). Durante la manifestazione erano presenti anche il manager dell'azienda Stefan Hits e il field tester Hubert che ci hanno mostrato la linea completa, annunciando l'uscita sul mercato di tre nuovi gusti di boilies in occasione del prossimo Carpitaly che si terrà a Marzo 2006.

Boilies Ready made
Nello stand non possono che colpirci subito la coloratissima esposizione di boilies ready made composta da altre 10 fragranze, tra le quali spiccano le oramai collaudate:

  • Orange cake
  • Sweet spice
  • Miss Banana
  • Spearmit garlic
  • Golden strawberry & Geranium
  • Chocolate & Milk
  • Estreme spicy

Si tratta di boilies d'ottima qualità e di sicura efficacia, tutte miscelate con attrattori ed altri alimenti liquidi molto importanti nella dieta della carpa. Tutta la linea di boilies ready made Concepì for you è disponibile in secchielli salva freschezza da 2-4-14kg da 20 millimetri di diametro, mentre solo alcuni gusti lo sono anche nella versione da 16 mm.

Stimuletor
Gli amminoacidi sono parte essenziale della dieta alimentare della carpa come in quella dell'uomo. In natura le carpe ricavano gli amminoacidi dalle forme animali a loro disposizione sui fondali, come le cozze, gli invertebrati, vermi, ecc. Il messaggio olfattivo che queste molecole in forma liquida trasmettono alla carpa si traducono subito come fonte di cibo. Lo “Stimuletor”, infatti, è un amminoacido che deriva da estratti naturali di fegato e si presenta come un liquido marrone molto viscoso. Può essere utilizzato nella realizzazione di boilies casalinghe in ragione di 30-40ml ogni 10 uov, oppure come dip sulle boilies da innesco. Lo “Stimuletor” si presta egregiamente per rinforzare il potere attrattivo delle granaglie, soprattutto del mais.

Per far assorbire a tutti i semi di mais il liquido attrattore è consigliabile introdurlo dopo la bollitura in questa fase, infatti, i semi tenderanno ad assorbire liquidi inglobando al loro interno l'amminoacido. Lo Stimuletor è disponibile in flaconi da 500ml.

Super Slimy
Il Super Slimy è un dip in polvere da utilizzare sulla boilie da innesco, poco prima del lancio. Il suo utilizzo è giustificato dalla persistenza attrattiva e dall'elevata solubilità in acqua, che rende questo prodotto adatto anche nella stagione invernale. Per fissare il dip alla boilie sarà sufficiente immergerla precedentemente nello Stimuletor per alcuni secondi oppure bagnarla con acqua, dopodichè passarla nello Slimy fino a che l'esca non risulta perfettamente ricoperta dalla polvere. Il super Slimy è disponibile in 8 gusti

  • Lovely peach
  • Sweet banana
  • Extreme spicy
  • Golden strawberry
  • Meat & Spice
  • Cherry & Marchpane
  • Mussel & Crab
  • Sepia Squid

Il Super Slimy è disponibile in barattoli da 150ml.

Per maggiori informazioni contattare il distributore esclusivo per l'Italia:

Al Risparmio S.N.C.
Viale L. Don Sturzo 14230020
S. Liberale di Marcon (Ve)
Tel. e Fax 041- 4569163
www.concept-for-you.com/index_i_prospekt.html

Home - News - Blog - Tecniche - Itinerari - Prodotti - Esche - Esperti - Campioni - Foto -POL Junior
Newsletter | Forum | Ricette | Gare | Link | Pesci | Video | Acque | Negozi | Contatti | Club | Mercatino | Incontri | Pagine blu

www.pescareonline.it- infopostapescareonline.it
Tutti i diritti riservati

Credits: Marg8.com