News

10°TROFEO DI SPINNING S:SUSANNA (CANALE)

Di Sergio Barbarossa pubblicato il 23/04/14

 

 

Canale S.Susanna

COLLI sul VELINO

 

Colli sul Velino (RI)

 

Domenica   11    Maggio 2014

Ritrovo ore 06:30   -   Inizio Gara ore 8:00

 
   

 

 

 

10° TROFEO DI SPINNING ALLA TROTA

 

Per l’occasione verranno immesse Kg 3 di trote Fario a partecipante comprese tra i 300 gr ed1 Kg, l’immissione verrà effettuata prima della  competizione.

 

REGOLAMENTO

Il campo di gara verrà diviso in massimo 3 settori con postazione libera all’interno dello stesso. La manifestazione avrà la durata di 3 ore, durante le quali i concorrenti sono liberi di spostarsi. Prima della gara, verranno distribuite le colazioni, con salumi, rigorosamente Ternani per tutti i partecipanti.

 

E’ consentito pescare con cucchiaini rotanti, ondulanti e minnow di qualsiasi marca e tipo. Sono ammessi anche i siliconici, purché vengano legati direttamente alla lenza madre e siano innescati su testina piombata. Resta vietata qualunque modifica dei suddetti artificiali atta a variarne peso, forma e struttura degli stessi.

 

Ai fini della classifica, sono valide le catture di tutte le specie di pesci, purché allamati per apparato boccale. Pesci catturati in altre parti del corpo o a strappo non saranno ritenuti validi. Il concorrente sorpreso a pescare a strappo verrà squalificato immediatamente.

 

E’ vietato l’uso di bombarde, bulbi, bombarde trasparenti, vetrini, pastelle, etc.

 

Il pesce allamato durante il recupero, eseguito prima dello stop per il cambio settore, sarà convalidato a condizione che il concorrente segnali immediatamente al giudice di settore il pesce in canna. E’ vietato farsi guadinare la preda, ma il guadino può essere prestato.

 

La classifica verrà effettuata in base ad un punteggio stabilito in mille punti per ogni cattura e ad un punto per ogni grammo del peso complessivo del pescato, riguardo le specie di Salmonidi (Trota Fario e occasionalmente Iridee).

 

Per ogni settore è previsto un giudice che seguirà il gruppo a lui assegnato. Il suo compito è di far rispettare l’obbligo dell’utilizzo delle esche sopra citate, segnare le catture, far mantenere ai concorrenti il proprio settore di appartenenza.

 

I concorrenti sono pregati di segnalare in modo chiaro le proprie catture ai fini della classifica, visto che il numero valido delle catture è quello registrato dal giudice.

 

La gestione del Canale S.Susanna, gli sponsor e il comitato organizzativo declinano ogni responsabilità per danni a persone o a cose avvenuti prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione.

 

SARANNO PREMIATI I PRIMI 10 CLASSIFICATI

 

I PREMI SARANNO DISTRIBUITI DALLa  LATVIA PREDATOR FISHING;Che ci allietera’ con il podio di due soggiorni di pesca in Lettonia  PESCA MANIA , pesca natura di Marmore,in collaborazione con l’allevamento Cherubini ed il PIKE PRIDE.

 

Per motivi organizzativi si prega di inscriversi entro il giorno 9 Maggio 2014  per un massimo di 70 partecipanti, la quota di inscrizione è di 30,00/35 € a concorrente.

 

Per ulteriori informazioni contattare ore serali: Sergio Barbarossa 340-5203819,Francesco Carletti 3284522151, spinningclub.terni@libero.it 

 

 

       
       
     

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: