Itinerari Italia

Al Parco del Brenta con il team Maver Carp

Di Gionata Paolicchi pubblicato il 12/06/09


Tutto nacque al Carpitaly di quest’anno.
Gli amici della Paioli-Maver di Bologna mi chiedono dove è possibile organizzare una battuta di pesca in Italia per far venire il loro testimonial della linea Maver Carp UK (
http://www.mavercarp.co.uk), Derek Ritchie, meglio conosciuto come “The Don” e Phil Briscoe, Direttore Commerciale della Maver UK e carpista anch’esso.

Assieme a loro, anche tutto il team italiano della Maver Carp, composto da alcuni validi giovani come Ivan Bianchini, Andrea Prunella, Luca Avigni, Davide Addante, Emanuele Villi, Andrea Selvestrel e Enrico Benincà.
Ovviamente la mia risposta al Carpitaly fu: niente di meglio che andare al Parco del Brenta (
www.parcodelbrenta.com).
Quindi Antonio Pettenuzzo e famiglia, titolari del Parco, si dicono ben disposti ad ospitare lo staff Maver, tutto è organizzato, una quattro giorni dall’8 all’11 giugno.

Per Derek è la prima volta che pesca in Italia, mentre per molti dei ragazzi del Maver Carp è la prima volta al Parco del Brenta.
Antonio da a tutti le indicazioni a seconda delle postazioni assegnate: alla postazione 10 vanno in due, altri due alla 1, alla 22 c’è The Don, alla 2 c’è Phil ed alla 17 altri due ragazzi. Insomma, il lago è loro. Per l’occasione organizziamo anche le riprese per un DVD che uscirà contemporaneamente in Italia e Regno Unito, DVD di circa 90 minuti, potete vedere un anteprima su
http://www.maver.net/it/video.php di nove minuti con interviste ai protagonisti ed alcune, simpatiche immagini del “pazzo Don”, che alla fine viene anche spinto in acqua da Phil tra le risate generali dei presenti.
The Don è chiamato simpaticamente “crazy”, pazzo, nella realtà oltre ad essere un carpista Derek è anche un attore, simpatico, buffo, spiritoso, ha davvero fatto impazzire tutti gli amici presenti al lago.

Intanto colgo l’occasione per ringraziare a nome mio e di tutta la Maver Paioli Italia e la Maver Uk, la famiglia Pettenuzzo del Parco del Brenta per l’incredibile ospitalità.
Ricordo poi che chiunque voglia andare a pescare al Parco, deve affrettarsi, ormai sono poche le postazioni prenotabili per il 2009! Un successo incredibile. Simpatica la “sfida” fra Derek e l’english style in pesca e Antonio Pettenuzzo: uno sostiene amo piccolo, The Don usava un 8, Antonio un 4… alla fine chi ha vinto? Tutti!
Sono usciti due storioni oltre 20 kg, una carpa da 21, altre tre sopra i 15 kg, insomma, uno spettacolo.
Vedere Derek con la carriola andare a pasturare con pellets e fioccato in quantità industriali un vero spettacolo, lui che di solito usa “manciate” di pastura e non carriole!
Tre notti al Parco ed un crescendo di catture, fossimo stati ancora due giorni chissà che non riuscivamo a battere il fresco record del lago di 27 kg!

Allora un arrivederci a settembre, con il DVD di Maver Carp e del suo team!


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: