News

ALLA FIERA DI FORLì SONO DI SCENA LE PASSIONI

Di comunicato stampa pubblicato il 25/11/15

PER LA 5A EDIZIONE DI CACCIA & COUNTRY - FISHING EXPO

 Tante le novità che potranno trovare gli amanti della caccia, della pesca e della vita nella natura

Il 28 e 29 novembre 2015, dalle 9.00 alle 19.00, presso il Quartiere Fieristico di Forlì si svolgerà “Caccia & Country - Fishing EXPO”, la manifestazione di riferimento per gli operatori e gli appassionati di caccia, tiro sportivo, pesca e vita nella natura.

Due intere giornate in cui si avrà l’opportunità unica di acquistare direttamente dagli operatori commerciali specializzati le ultime novità e le occasioni su attrezzature tecniche, accessori, abbigliamento e servizi per i cacciatori e i pescatori, ma non solo. Lo staff di Caccia & Country - Fishing Expo ha preparato per i visitatori un programma di iniziative collaterali ricco e vario, ampliando l’offerta culturale e di divertimento.

NOVITÀ 2015

Natura, territorio, tradizioni.

La nuova edizione coinvolge il pubblico anche sui concetti legati al territorio, alle sue risorse, alla riscoperta della natura.

  •    Sabato 28 Novembre alle ore 10.00 avrà luogo il dibattito e talk show televisivo “Agricoltura e fauna selvatica: come convivere”. Il confronto, moderato dal giornalista Sauro Angelini, sarà ripreso dalle telecamere  di Agrilinea e trasmesso sul suo circuito televisivo (piattaforma Sky, digitale terrestre e televisioni dell’Emilia Romagna).
  • Lo stand del Corpo Forestale dello Stato porterà alcuni mezzi impiegati nella salvaguardia e nel pronto intervento  
  • Il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi vi informerà sulle sue iniziative, come escursioni in mountain bike, trekking, caccia fotografica, censimento della fauna selvatica.
  • Potrete ammirare un’esposizione di esemplari di avifauna tassidermati concessi dal Museo di Scienze Naturali di Cesena, in collaborazione con il Comune di Verghereto.
  • Ecomuseo Valli di Argenta, ricostruirà l’ambiente vallivo dove, tra gli altri oggetti, saranno esposti una barca utilizzata dai vecchi pescatori in valle, un’antica botte di legno per la caccia, reti da pesca e attrezzi del passato.
  • Nello spazio culturale gestito dal Museo di Storia Naturale e Museo venatorio itinerante di Jesolo, sarà esposta la fedele ricostruzione a grandezza naturale di un mammut lanoso, specie estintasi circa 20.000 anni fa.

 

Test, prove e dimostrazioni

Ai più attivi è dedicata l’area dinamica, con 

  •     Il poligono di tiro interno, fiore all’occhiello della manifestazione. Qui, gli appassionati provvisti di licenza, insieme ai tecnici delle aziende armiere e produttrici di munizioni, potranno provare le ultime novità di casa Benelli e Franchi.
  •     Per la prima volta a Forlì, il tiro al piattello laser silenzioso. Grazie a questa tecnologia i tiratori dotati di cuffie potranno dare dimostrazione della loro abilità senza disturbare gli altri visitatori, perché saranno gli unici a udire i colpi sparati al piattello in volo.
  •     Prove di tiro con l’arco a cui potranno partecipare i visitatori dai 10 anni in poi.
  •     Dimostrazioni di cani da cerca da tartufo
  •     Prove di softair aperte anche ai bambini dai 6 anni, naturalmente sotto la supervisione degli addetti.

Gli appassionati di pesca potranno cimentarsi gratuitamente nella

  •     gara di lancio con la pastura. Grazie alla collaborazione con Match Fishing, sarà allestita una pedana per il lancio di bocce di tela imbottite di sabbia e terra, della dimensione di una palla di pastura e i più bravi a gettarle in un centro posto a tredici metri di distanza, vinceranno alcune confezioni di pastura o anche
  •     pesca sportiva con prove di lancio in vasca

 

Presso gli stand

  •     Per la prima volta, i visitatori del Salone potranno andare a caccia di occasioni NEL SETTORE DELL'USATO DELLE ARMI

 

  IN ANTEPRIMA NAZIONALE potrete ammirare

  •     L’ultimo nato in casa Cosmi, il fucile semiautomatico a canna liscia calibro 410
  •     La nuovissima carabina Argo E Battue Benelli. In esposizione a Caccia & Country anche il  sovrapposto 828 U  che lega l’esperienza frutto del passato alla nuova era tecnologica. 
  •     Novità 2015 è la ristorazione a tema che propone i piatti tipici romagnoli della cucina marinara e venatoria. Menù con girarrosto di cacciagione e la classica “rustida” di pesce azzurro dell'Adriatico.
  •     L’esposizione e dimostrazioni di costruzione canne da pesca in bamboo degli artigiani di I.B.R.A.
  •     Il Museo dell’arco e dimostrazioni pratiche di costruzioni di archi storici.
  •     La TLT Academy (Accademia Italiana di Pesca con la Mosca) fornirà informazioni necessarie sui corsi, sulle tecniche e l’attuale metodologia di Tecnica di Lancio Totale.

 Concorso a premi

Come gli scorsi anni, tra le tante opportunità, i visitatori potranno partecipare al Concorso a premi per vincere bellissimi fucili da caccia e canne da pesca, semplicemente registrandosi all’ingresso. Potranno partecipare al concorso a premi per il fucile da caccia solamente coloro i quali sono in possesso di regolare porto d’armi.

 

Salta la fila e risparmia acquistando il biglietto on-line su www.cacciaecountry.it

 

INFO Caccia & Country – Fishing Expo:

DOVE: Fiera di Forlì

QUANDO: Sabato 28 e domenica 29 novembre 2015, dalle 9:00 alle 19:00

INFORMAZIONI: Fiera di Forlì SpA, Tel. +39  0543.793511 - info@cacciaecountry.it  www.cacciaecountry.it 


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: