Racconti

Aperta la scuola di pesca IGFA Junior a Bocca di Magra

Di red pubblicato il 05/09/10

Il 24 Agosto 2010 presso Anglers Club Bocca di Magra Fishing School & Foundation si è tenuta la prima sessione IGFA Junior Anglers School per l’insegnamento dei fondamentali della pesca sportiva ai bambini dai 6 anni ai 17 anni.
Il Capt. Alberto Bartoli supportato dal Presidente del club RobertoVilla,  Fabio Pedrini, Andrea Dell’Amico, Matteo Danubio, dal pluricampione Paolo Volpini e dalla Biologa Ramona Olivo hanno svolto un programma didattico IGFA.


Dopo la consegna dei vari materiali didattici  la sessione è stata aperta dal Capt Alberto Bartoli spiegando ai giovani pescatori i fondamentali IGFA sulla pesca sportiva e sul release.
E’ seguita la spiegazione molto interessante della Biologa Ramona Olivo e del Capt.Alberto Bartoli di anatomia interna ed esterna dei pesci. Con domande e risposte dei bambini sulle specie ittiche sul loro comportamento e spiegazione del loro ambiente marino in cui vivono.
A sua volta Paolo Volpini e Roberto Villa hanno introdotto le tecniche di pesca e spiegazione delle varie metodologie delle attrezzature sportive, istruendo i bambini a prendere contatto con le varie attrezzature per la pesca sportiva.


Terminata la sessione teorica a cui i bambini si sono appassionati tantissimo, si sono dedicati con Fabio Pedrini e Andrea Dell’Amico alla pratica della pesca Sportiva. Apprendimento dei nodi, montaggio delle attrezzature sportive e prove con il simulatore di pesca virtuale per la gara alla Palamita messo a disposizione da parte della FIPSAS sezione di Marina di Carrara.
Alla fine della gara virtuale sono stati premiati tutti i bambini con premi vari e consegnando un certificato di partecipazione alla prima sessione di scuola IGFA, messo a disposizione e firmato da Dave Matagese responsabile e direttore dell’educazione dei programmi ed insegnamento delle scuole IGFA nel mondo, e dal Capitano IGFA Alberto Bartoli come responsabile di zona.
Inoltre essendo il Club ospitante affiliato alla FIPSAS, la scuola Junior Anglers ed i suoi bambini ringraziano la FIPSAS ed il suo coordinatore di zona Stefano Sarti per le bellissime medaglie, premi e mezzi messi a disposizione .


Seguito da un ottimo rinfresco per unire genitori e bambini alla meravigliosa manifestazione sono seguiti i ringraziamenti ed i saluti .
Tutti i bambini dell’Anglers Junior school di Bocca di Magra ringraziano i loro sostenitori a livello nazionale ed internazionale

La prossima sessione si terrà ancora più numerosa il prossimo anno estate 2011. I nuovi Junior anglers vi aspettano numerosi per nuove avventure !

Tight Lines

Junior Anglers Club Bocca di Magra.


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: