Itinerari Italia

Argentario: paradiso della pesca sportiva

Di Simone Bini pubblicato il 18/05/09

Argentario paradiso della pesca sportiva

Da molti anni, frequento l’Argentario, un tratto di costa della Toscana, che offre agli appassionati molti spot di pesca ricchi di specie ittiche.

Un paesaggio incontaminato, immerso nella natura, racchiude in se molte isole, tra cui il Giglio e Giannutri, due isole dove gli appassionati periodicamente effettuano numerose catture con le diverse tipologie di pesca.

La mia grande passione per la pesca sportiva, mi ha spinto sin da piccolo a frequentare questa zona per praticare le diverse tecniche sia da terra che dalla barca.

Da quest’anno, ho deciso di effettuare come guida di pesca I.G.F.A., un servizio rivolto a tutti gli appassionati che decidono di recarsi in questa zona per trascorrere le loro vacanze di pesca.

Questo servizio spazia dalla guida di pesca sulle imbarcazioni dei clienti, che la guida su alcune imbarcazioni che Mimmo Mancini, noto brocker di imbarcazioni americane da pesca del sito www.usanautica.com , mi ha messo a disposizione per effettuare delle escursioni con i clienti.

Queste imbarcazioni molto confortevoli, sono un Baha 29 ed un Wellcraft 29, due mezzi estremamente affidabili e dotati di tutte le attrezzature necessarie per le sessioni di pesca anche in altura.

Inoltre su porto Ercole utilizzo due bellissimi gommoni di 8 metri del noleggio Geraldo Crisanti per effettuare escursioni alle isole per un numero maggiore di partecipanti.

Tutto nasce per poter offrire ai molti appassionati, la possibilità di conoscere le zone di pesca e poter conoscere e testare le nuove tecniche in compagnia di alcuni esperti.

Con grande passione, cerchiamo di mettere a vostra completa disposizione la nostra professionalità per far vivere ad ogni uno di voi piacevoli giornate a stretto contatto con la vostra grande passione.

Gli spot di pesca sono molteplici, tutte zone che grazie a questi mezzi molto veloci riusciamo a raggiungere in breve tempo seguendo la filosofia dei fisherman americani i quali sono soggetti a rapidi spostamenti sulle zone di pesca.

Tutti i clienti, potranno richiedere la loro tecnica di pesca preferita, concordando con me il periodo ed il numero di partecipanti.

Oggi i costi di ormeggio e gestione di un’imbarcazione sono sostenuti e molti appassionati, si sono rivolti a me richiedendo un servizio di guida di pesca.

Dopo un’attenta analisi parte da qui il progetto di cercare di poter offrire a chi non poteva permettersi una barca la possibilità di uscire in mare.

Su tutti i mezzi sono istallati strumenti professionali per la pesca sportiva e le attrezzature vengono fornite per ogni singolo pescatore.

Tutte attrezzature all’avanguardia, come ad esempio per il vertical jigging tutte le canne Yamashita dotate di mulinelli Sargus della Penn.

Prodotti che si caratterizzano per un elevato standard qualitativo, che vi potranno permettere di combattere i grossi predatori presenti in queste acque.

Inoltre su richiesta viene effettuata la scuola di pesca, per poter imparare i nodi, i calamenti, il corretto utilizzo degli strumenti di bordo e tante altre nozioni che risultano essere determinanti durante la giornata di pesca.

Tutte le imbarcazioni sono dotate di dotazioni di sicurezza, macchina del ghiaccio e celle frigo per mantenere sia il pescato che le bibite in fresco.

Le specie ittiche che insidiamo durante le sessioni di pesca spaziano dai grossi tonni, ai dentici e alle ricciole, su richiesta possono esser effettuate giornate a bolentino di profondità o traina d’altura.

Fortunatamente, questa zona offre durante tutto l’anno la possibilità di insidiare tanti predatori con diverse tecniche, riuscendo a rendere le nostre sessioni di pesca molto divertenti.

Vi aspetto numerosi, per farvi vivere le emozioni che giornalmente mi avvolgono durante le mie giornate di pesca in queste acque.

Tutti gli appassionati che sono interessati a trascorrere una divertente giornata di pesca, possono contattarmi ai seguenti recapiti:

 

tel. 329.2942754

email: simonebini@yahoo.it

www.simonebini.it

www.fishingparadise.it


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: