Prodotti

Asso Superfluorocarbon

Di Michael Puccinelli pubblicato il 20/08/21

Asso Superfluorocarbon è un fluorocarbon al 100% di ultima generazione nato da un innovativo Pvdf (polimero termoplastico fluorurato) avente caratteristiche particolari quali la resistenza ai raggi ultravioletti ed un processo di estrusione all’avanguardia.

Essendo un fluorocarbon la sua caratteristica di punta è l’invisibilità in acqua, questa caratteristica ci permette di ingannare con facilità i pesci più astuti anche in condizioni di acqua cristallina e sole, mix micidiale per una giornata di cappotto assicurato. Il fluorocarbon perciò è l’asso nella manica da avere sempre con noi.

Asso Superfluorocarbon è un filo molto tenace, in combattimento e quindi sottoponendolo a trazione il suo allungamento ridotto gli conferisce estrema resistenza all’abrasione, permettendoci maggior affidabilità e successo in condizioni veramente proibitive, come può accadere quando peschiamo a filo di alberi sradicati.

La rigidità in allungamento però non esclude la morbidezza del filo come in passato, asso superfluorocarbon infatti è molto morbido, lo si nota da subito srotolandolo dalla bobina, la sua morbidezza lo priva di memoria e di noiose spire che vanno ad influire in maniera negativa sul movimento dell’esca.

Avendo testato questo filo per terminali posso dire che si presta per la pesca in fiume,canali,cave e laghetti commercial, Asso superfluorocarbon è disponibile in bobine da 50mt nei diametri compresi tra 0.10mm e lo 0.40mm posso dire che le sue doti di resistenza al nodo e all’abrasione sono eccezionali.

Il filo è stato testato in acquee basse, cristalline piene di ramai da cui è veramente dura uscire vittoriosi una volta che il nostro avversario pinnuto si è rifugiato all’interno, soprattutto con pesci veramente esagerati.

Naturalmente sto parlando di fiume e di barbi a cui non si insegna come rintanarsi nelle piante ma c’è poco da aggiungere le foto e la mole dei pesci catturati parlano da sole.


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: