Prodotti

Asso Hera ultrasoft Michiito

Di Michael Puccinelli pubblicato il 19/06/21

Asso Hera Michiito è un Florine o florocoated di origine Giapponese caratterizzato dall’anima in nylon con rivestimento esterno in florocarbon.

Questa struttura gli conferisce una minor visibilità in acqua aiutando ad ingannare anche il più astuto dei nostri amici pinnuti ma ci garantisce anche quell’elasticità necessaria a contrastare le ripartenze più repentine dei nostri avversari.

Essendo un florine il rivestimento in florocarbon riduce l’elasticità di un normale nylon conferendo una resistenza all’abrasione migliore, caratteristica fondamentale nella pesca in acquee libere con presenza costante di rami o rocce dove il pesce si va a rifugiare.

Filo molto morbido al tatto, volto a migliorare ed annullare le fastidiose spire, caratteristiche di quei fili ad alta memoria, migliorando inoltre la presentazione dell’esca e del suo movimento in acqua.

Asso Hera ultrasoft Michiito è distribuita in confezioni da 50mt in tre differenti colorazioni: dark green, dark brown and copper(rosso), nelle misure che vanno dallo 0.10mm allo 0.40mm per ricoprire tutte le esigenze dei pescatori di libera o di laghi commercial.

Dovendo testare il filo e perciò portarlo al limite delle sue prestazioni, ho scelto di testarlo in fiume, la location prescelta presenta corrente veloce ed una forte presenza di massi dove i nostri avversari tenteranno di rifugiarsi.

 Il filo si è comportato in maniera eccellente anche in seguito a ripetuti combattimenti con pesci di taglia, in particolar modo barbi, mantenendo lo stesso terminale.

Sicuramente il fatto che sia un florine, ci garantisce maggior affidabilità anche nei punti più delicati del nostro terminale come nel caso dei nodi, garantendoci maggior margine di errore contro avversari tosti e astuti che appena possono puntano l’ostacolo più vicino.

           

                                                                                                                                                    Puccinelli Michael


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: