Prodotti

ASSO TROUT AREA FLUOROCARBON

Di Michael Puccinelli pubblicato il 05/01/22

ASSO TROUT AREA FLUOROCARBON è un monofilo 100% fluorocarbon che nasce per le esigenze del trout area, soprattutto a livello agonistico attraverso spiccate qualità di resistenza sia al nodo che all’abrasione e un allungamento pressoché nullo che gli permette di trasmettere tutte le vibrazioni provenienti dall’artificiale che stiamo utilizzando alla vetta della nostra canna, garantendoci il successo anche degli attacchi più difficili e impercettibili.

Queste caratteristiche però sono fondamentali non solo nel trout area, infatti ho avuto l’opportunità di testare questo fluorocarbon in tarda primavera, decidendo di provarlo in torrente con trote native e super sospettose agli inganni e alle vibrazioni sconosciute alla natura.

Ho riscontrato che il bassissimo allungamento del fluorocarbon permette la trasmissione di tutte quelle vibrazioni provenienti dallo sfregamento dell’artificiale sul fondale o contro massi che potrebbero farci incagliare permettendoci d’intervenire prontamente ed evitare che la nostra esca si incagli con la possibilità di perderla.

Inoltre, i suoi punti di forza ovvero, di resistenza al nodo e all’abrasione, mi hanno permesso di salvare l’artificiale in più occasioni soprattutto in caso di lanci errati contro rami, arbusti o cespugli.

Naturalmente la caratteristica per eccellenza dei fluorocarbon resta la bassa refrazione ai raggi ultravioletti, che rendono il filo meno visibile in acqua garantendoci qualche attacco in più rispetto ai classici nylon ingannando le trote più svogliate e sospettose che popolano le acquee cristalline e poco profonde dei torrenti di montagna.

ASSO TROUT AREA FLUOROCARBON è disponibile nei diametri che vanno dallo 0,09mm allo 0,15mm in bobine da 100m ideali sia da imbobinare direttamente sul mulinello che da utilizzare come terminali.


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: