News

Auguri per i 100 anni di Paioli - Maver

Di Gionata Paolicchi pubblicato il 31/01/11

Un personale augurio alla Paioli-Maver di Bologna che esattamente 100 anni fa, il 31 gennaio 1911 vide la luce in quel di Bologna! Un traguardo unico ed eccezionale anche se ovviamente la Paioli all'inizio non costruiva canne da pesca, ma riparava e vendeva Biciclette! Poi dalle bici siamo passati ai Materiali in Vetro Resina, da cui appunto nasce il nome Maver. Auguri di nuovo a tutta la famiglia Pirazzini. Lascio la parola al Presidente Paolo.

Gionata Paolicchi

 

 "Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere."
                                                                                          Thomas Edison.


Mi chiamo  Paolo Pirazzini e sono il presidente di questa società, e come tale sono tenuto a celebrare un evento storico,nel suo genere, la Paioli si accinge a celebrare i suoi 'primi' 100 anni di storia !
Il 31 gennaio 1911 mio nonno Paioli Ricciotti  ha fondato la società, e dopo un secolo io, suo nipote assieme ai miei Fratelli Luca e Massimo,  con grande onore commemoriamo  questo evento.
La ns. azienda è un grande albero che fruttifica ancora. E' come una grande quercia che ha grandi e profonde radici e forti ramificazioni.
La memoria è un valore rilevante, ma dobbiamo saperla mettere a servizio del nostro mercato, dobbiamo essere innovativi tra gli innovatori, la nostra missione si riassume in questi principi: Qualità, Affidabilità, Assistenza, Innovazione, rispetto per l'ambiente e sostenere il "Made in Italy" con una produzione realmente Italiana .
Amare le sfide, dimostrare che il binomio prezzo e qualità sono possibili, anche con produzioni italiane.
Provare che nulla è scontato, abbiamo raggiunto un ottimo equilibrio tra qualità e prezzo, dove la qualità è per noi essenziale  ....... il prezzo invece, se paragonato alla qualità diviene eccezionale.
Il mio augurio è che l'esperienza fatta in tutti questi anni non rimanga un momento isolato ma un nuovo modo di fare impresa.
 Il Nostro compito è quello di valorizzare il capitale umano e professionale dell'azienda. Alla Paioli si è dimostrato quanto siano importanti tutte le persone che entrano in gioco in una azienda ( consumatori , tessuto sociale, famiglie, operai, dirigenti e imprenditori); non si può pensare a un unico anello ma a un'intera catena.
Si riparte con un nuovo secolo per allungare questa catena, renderla sempre più forte (che per molti vuol dire rendere un vita più sicura), sfidare quello che per qualcuno era un problema, dimostrando che il problema poteva essere un'opportunità.

Vorrei concludere con altre due  citazioni questa volta di Albert Einstein:

"Le tre regole di lavoro:
1. Esci dalla confusione, trova semplicità.
2. Dalla discordia, trova armonia.
3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole."

"Una grande azienda è quella che ha incorporato nel suo lavoro il maggior numero delle più grandi idee."


Un sincero saluto a tutti

Paolo Pirazzini

 


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: