News

Bene gli Juniores in Portogallo ai mondiali

Di com stampa pubblicato il 26/07/09

news tratta dal sito www.fipsas.it

PESCA AL COLPO GIOVANI
TRE MONDIALI INSIEME
IL PORTOGALLO

CI REGALA
TRE MEDAGLIE:
UN TITOLO UNDER 22, UN ARGENTO E UN BRONZO

Il Portogallo ospita 3 Campionati mondiali dedicati ai giovanissimi Under 22 - Under 18 - Under 14.
 


26/07/2009 - AGGIORNAMENTO DELLE 18:30

Vorremmo iniziare con il classico "L'avevamo detto e previsto ieri...", ma sappiamo benissimo che nello Sport, soprattutto quello di alto livello, non si dice mai, o giù scongiuri a più non posso da parte di tutti, atleti e staff.
Ma, in questa trasferta portoghese, di un fine Luglio caldissimo, c'era qualcosa nell'aria e nel numeroso gruppo azzurro che induceva all'ottimismo e che, alla fine della prima prova di ieri, visti i risultati, si era concretizzata in qualcosa di più di una semplice speranza.
Tre Nazionali impegnate in una delicata trasferta e tre medaglie conquistate, un oro, un argento ed un bronzo.
C'é di che esserne soddisfatti. Soprattutto, in considerazione dei prossimi impegni internazionali delle squadre maggiori, a partire dal Mondiale per Nazioni che si svolgerà in Olanda e di quello delle Donne che ospiteremo in Italia in Agosto.
Impegni delicati ed importanti per mantenere il trend positivo degli ultimi anni in fatto di medaglie conquistate dall'Italia.
Ben vengano, quindi, queste tre medaglie con titolo mondiale dell'Under 22, quale migliore iniezione di fiducia per i più grandi.
L'euforia di questa sera durante la cena di gala e la successiva premiazione sicuramente contaggieranno non solo tutto il Gruppo azzurro con a capo i Dirigenti Federali Antonio Gigli e Antonio Fusconi, ma anche il Presidente Federale Ugo Claudio Matteoli che presente nella veste internazionale di Rappresentante della Pesca in Acque dolci (è al suo secondo mandato di Presidente della FIPSed) sarà felice di premiare personalmente le sue squadre mettendogli al collo tutti e tre i colori delle medaglie.
Una considerazione finale è d'obbligo. Se questo portoghese è il biglietto da visita dei pescasportivi del futuro dell'Agonismo italiano, abbiamo di che essere fieri e ottimisti sul lavoro che il Settore A.I. e i suoi Dirigenti stanno facendo già dai primi passi di questo inizio di Quadriennio Olimpico.


AGGIORNAMENTO DELLE 19:30

C'è un filo sottile che lega l'Italia a questa prima giornata dei tre Campionati mondiali giovanili di Pesca al Colpo in corso in Portogallo e indetti dalla FIPSed per il Calendario 2009.
Oltre alla contemporaneità, ad un'unica Nazione organizzatrice e all'ovvio fattore età, infatti parliamo di ragazzi, cioè del futuro della pesca agonistica non solo italiana ma internazionale, c'è un altro elemento che accomuna le tre squadre di azzurrini dopo la fine di questa prima manche portoghese: il verdetto parziale che ha decretato uno spirito ed una rivalsa univoci: in classifica generale di giornata si sono piazzate tutte al 3° posto.
Mentre l'azzurrino Under 18 Matteo Borniga è 1° in classifica individuale dopo la prima prova.
Un risultato che domani ci dà la possibilità di giocarcela fino in fondo su tutti e tre i fronti.
Per ora bravi a tutti e in bocca al lupo!



25 LUGLIO 2009
Da oggi l'Italia della Pesca Sportiva in Acque Interne si batterà su tre fronti di caratura mondiale.
Infatti, in terra portoghese sono impegnate, con la prima giornata di gare ufficiali, le Nazionali Under 22, under 18 e Under 14 della disciplina di Pesca al colpo.
Il campo di gara scelto per il Mondiale Under 22 è il
Rio Coruche/B>
.
I pesci pescati in allenamento in queste acque sono stati per lo più Barbi e qualche Cefalo.
Carassi e Carpe, invece, sono state le prede allamate dagli azzurrini delle Squadre Under 18 e 14 che hanno condiviso lo stesso fiume a Santa justa ma con campi gara dislocati in siti diversi.

LE NAZIONALI DI PESCA AL COLPO GIOVANI
UNDER 22
Negri Fabio, Giusti Maurizio, Italiani Alberto, Romeggini Carlo, Vinco Andrea
Commissari Tecnici
Frigeri Rodolfo
Govi Gino
Delegato Federale
Antonio Gigli

UNDER 18
Alboni Alberto, Saetti Luca, Bordiga Matteo, Degl’Innocenti Francesco, Leoni Simone
Commissari Tecnici
Guicciardi Claudio
Manelli Luca
Delegato Federale
Antonio Fusconi

Under 14
Lorenzetti Matteo, Tabasco Yuri, Fusari Juri, Zagli Leonardo, Missaglia Arturo
Commissari Tecnici Teodoro Maurizio
Neri Alberto
Delegato Federale Antonio Fusconi


In serata disponibili in rete tutte le clessifiche parziali.


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: