Prodotti

Berkley NanoFil™

Di redazione pubblicato il 12/07/11

Il leader mondiale nello sviluppo di fili da pesca presenta un NUOVO filo da bobina per lo mulinelli a bobina fissa che sposta i limiti del diametro minimo e della massima tenuta. Berkley NanoFil™ , con la sua struttura sottile e liscia permette lanci lunghissimi, senza sforzo e della massima precisione. Si tratta del primo filo senza memoria e a zero allungamento adatto ad esser utilizzato per la roubaisienne, per la bolognese o per la pesca all'inglese. I pescatori di mare, d'acqua dolce, di trote o altri predatori, e anche di pesce bianco apprezzeranno quanto più lontano si possa lanciare usando il NanoFil. Il NanoFil permette di usare lenze più sottili e leggere, lanciando megio e più precisi di quanto abbiate mai fatto. Una presentazione leggera e naturale è il massimo per catturare di più, soprattutto per determinati pesci, e il NanoFil consente di avvertire anche le minime abboccate.
Non un monofilo, non una treccia. Una nuova generazione di filo. La prossima generazione. Il NanoFil? si ottiene da gel di polietilene filato. E' formato da centinaia di nanofilamenti di Dyneema uniti e preformati molecolarmente in un unico filo. Il Dyneema, la fibra più forte del mondo, dona a questo filo una resistenza simile a quella di una treccia, ma il processo di costruzione uni-filament lo rende più scorrevole di un monofilo in nylon. "Thin and smooth", sottile e scorrevole, queste le prime parole dei tester Berkley di tutto il mondo quando hanno avuto il NanoFil in prova. NanoFil è utilizzabile in un gran numero di tecniche di pesca, ed è il massimo quando vengono richiesti diametri ultra sottili e una sensibilità massima alle minime abboccate. Per la miglior resistenza al nodo il Double Palomar (più resistente del 15% del Palomar semplice) è l'ideale per girelle, ami ad occhiello e simili. Per legare il NanoFil ad un leader, l'Allbright è il nodo più adatto, congiungendo il NanoFil con il Trilene 100% Fluorocarbon, ad esempio. Il NanoFil? ha vinto il premio Best Product Innovation all'EFFTEX 2011 di Amsterdam.
Diametri: 0,02, 0,04, 0,06, 0,08, 0,10, 0,12, 0,15, 0,17 e 0,20 mm. La tenuta del Nanofil classe 0,02 (certificati EFFTA 0,347) è di circa 1,5 kg.


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: