Itinerari Italia

Bolentino di profondità con il team Colmic in Capraia

Di Gionata Paolicchi pubblicato il 18/10/14

Per chi fa il mio lavoro, cioè video e foto di pesca da una vita, un'uscita in barca di bolentino, all'Isola di Capraia, nell'arcipelago Toscano può essere un qualcosa di routine. Ma oggi sono assieme ad un team speciale, il team Colmic, perchè speciale? Beh, perchè il padrone di casa e armatore del bellissimo Pursuit con il quale faremo 40 miglia di navigazione, è Andrea Collini, titolare della Colmic, persona di una simpatia unica, un trascinatore che di sicuro ci farà passare una giornata unica! Con noi anche l'amico e campionissimo di pesca Jacopo Falsini e poi due persone che non conosco, Andrea "manone" e Claudio Frosini.

Il mare stamani è uno spettacolo, olio, piatto, non una bava di vento, arriviamo a destinazione in un ora e 40 circa tenendo 27 nodi di media... non male direi... l'occasione è la realizzazione di un video per la Colmic, un video che a breve andrà in onda sul canale 811 di Sky e sul web, appena andrà online poi lo metteremo anche su POL.

Con una giornata così lavorare "è dura", nel senso che vien voglia di far tutto meno che lavorare! Tutti che si divertono a tirare su da 300 metri dei bellissimi Occhioni, infatti ad un certo punto non resisto e mi faccio un paio di calate pure io. A volte ne vengono su anche cinque alla volta, all'inizio non saranno grandissimi esemplari, ma poi spontandoci ne abbiamo trovati con pezzi fino al chilo di peso. Una giornata che inizia alle 4.15 (sveglia) e finisce alle 20.30 (arrivo a casa), poso tutto in casa, mi lavo e scappo via, alle 20.45 inizia al Palazzetto la finale di super coppa di Hockey che poi vinceremo 9-4.

Grandi i miei amici del team Colmic, una giornata meravigliosa, grazie di tutto.


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: