Blog Del Direttore

Bravo Vinicio!

Di Gionata Paolicchi pubblicato il 06/05/09

Chi è Vinicio? Vinicio Berti è stato Presidente della FIPSAS di Firenze per dieci anni, adesso è Presidente del comitato Toscano FIPSAS, il Pres. FIPSAS della regione Toscana insomma. Non solo Vinicio è stato uno di quelli che maggiormente ha creduto nella Pesca del Cuore, portando anche la Regione Toscana come patrocinatore dell'evento, ma è davvero una persona speciale che negli anni ha fatto davvero, tante, tante cose: una di queste è la Vasca Tattile, che ieri, assieme all'amico Gianfranco Monti, sono andato a vedere a Rignano, presso il CTE. Lascerò spazio alle immagini ed alle interviste dei personaggi, in antemprima alla mia rivista, Pescare, numero di luglio, vi metto solo un anteprima e vi spiego in due parole il lavoro che queste persone fanno e che spesso, troppo spesso, vivono nell'ombra: il CTE (http://www.cte.fi.it) è il centro terapeutico europeo, una ONLUS che ospita molti, molti ragazzi diversamenti abili e non solo (circa 200) e che abbina il contatto con gli animali, con la natura, con l'agricoltura, alla educazione e rieducazione. Dentro il CTE, c'è la Vasca Tattile, cos'è la vasca tattile: è una vasca, dove è possibile, toccare i pesci, dove è possibile far venire sia i bambini, che i diversamente abili, che i non vedenti, che tutti, anche, ovviamente, le persone normali. E proprio le persone normali, come me e Gianfranco si sono molto divertite ieri ad accarezzare alcuni belli Storioni presenti nella vasca. Complimenti davvero a Vinicio, ma a tutta la FIPSAS Toscana, di Firenze, Nazionale ed alla Regione Toscana (anche ieri presente Paolo Banti, Dirigente dell'Assessorato Caccia e Pesca), per il lavoro svolto, un invito a tutti ad andare a vedere la Vasca Tattile.

[caption id="attachment_123" align="aligncenter" width="450" caption="gionata e Gianfranco Monti"]gionata e Gianfranco Monti[/caption]

Per quanto riguarda il sito, stiamo andando molto bene, il nuovo forum ha ingranato, quasi 150 iscritti in un mese, il concorso indetto per il post più cliccato e quello più attivo ha dato e sta dando buoni frutti, da ieri sono stati resi noti anche i premi in palio, insomma, il sito mi sembra proprio stia andando a gonfie vele. Alla prossima.


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: