Tecniche

Buonapesca.it, tre amici a pesca cercando di sfatare il mito

Di redazione pubblicato il 17/01/14

Dal 1° aprile 2013 (pesce d’aprile) è online un sito web dissacrante, divertente ed incentrato sui video di pesca. Un sito che ha avuto in pochissimo tempo un successo clamoroso, anche grazie ai molti personaggi dello sport e dello spettacolo che si sono prestati per aiutare i tre protagonisti dell’iniziativa a dare forza al progetto.

Chi siamo e perché lo facciamo
Allora partiamo dal “Chi siamo”. Molto piacere. Siamo: Gianfranco Monti, Gionata Paolicchi e Ighli Vannucchi, rigorosamente in ordine alfabetico, sennò si litiga subito… “perché hai messo prima il tuo nome invece del mio, ma io credevo che…” quindi, rigoroso ordine alfabetico. Tre professioni completamente diverse. Gianfranco: conduttore radiofonico e presentatore televisivo. Gionata: giornalista e produttore televisivo. Ighli: calciatore professionista. Non male, detta così sembriamo tre persone serie, ma fondamentalmente siamo tre amici che hanno in comune la passione sfrenata per la pesca.

Veniamo al “Perché lo facciamo”
Buonapesca.it nasce dalla nostra voglia di stare insieme, tre amici che passano il loro poco tempo libero, per fare delle sane uscite di pesca insieme. Tutto nasce appunto da lì, dalla riva di un fiume, di un lago, o su uno scoglio al mare. Gli sfottò, le battute, gli scherzi durante una giornata di pesca. Poi un giorno, del tutto casualmente, si accende una telecamerina, schiacci il rec. e parte una ripresa. Quella ripresa fu fatta di notte nel 2012 in Austria nel laghetto dell’albergo di un nostro amico,  Adriano Gargantini, ovviamente di nascosto da Adriano. Tutti se ne vanno a letto, e noi tre in silenzio a montare le canne per fare una garetta improvvisata fra tre cialtroni che avevano bevuto un bicchiere di birra in più, e pescare un po’di tinche. La mattina riguardi quello che hai combinato la sera prima, e svieni dal ridere. I tre bambini più vecchi del mondo. Ecco perché ci è presa voglia di farvi partecipi di questo nostro sano divertimento, che molto spesso, come vedrete, si chiude con una gran mangiata. Dentro BUONAPESCA.it troverete dei video semplici, normali, senza tante spiegazioni tecniche pallosissime, di canne in carbonio ultra leggere, di fili di nuova generazione, mulinelli che vanno da soli, o ami forgiati da chissà chi. La nostra è una semplice voglia di portarvi con noi a pescare. Pochi segreti nelle tecniche di pesca, molti pesci da vedere, ma anche semplici momenti di sano divertimento di tre ragazzi che non vogliono crescere. Questo vuole essere BUONAPESCA.it

Ighli Vannucchi
Ciao amici della rivista mi presento, sono ighli vannucchi e sono il terzo socio. Dei tre sarei il vero "pescatore"…. si avete capito bene, quello che prende i pesci!!! Guardando i nostri filmati capirete il perché, anzi vi svelo un segreto... Gionata non pesca quasi mai perché giustamente… lui deve lavorare! O non è lui il cameraman???  Sono un calciatore professionista da ben 18 anni ho militato in varie squadre d'Italia dal nord al sud portando sempre avanti il motto della pesca. Ebbene si, basta vedere la mia classica esultanza da pescatore per capire la mia immensa passione. Durante la mia carriera sono riuscito a pescare con molti compagni di squadra per fiumi laghi e mari ma adesso grazie alla visibilità del buonapesca.it ho la possibilità di coinvolgere a pesca colleghi di altre squadre, vedi Andrea Coda e Massimo Gobbi, ma non solo calciatori, perché il nostro motto è quello di invitare anche gli amici che ci seguono dal debutto sul web. Il buonapesca.it è frutto dell'amicizia di tre anime simpatiche che amano pazzamente questa passione e che cercano di diffondere un sorriso e di suscitare soprattutto la curiosità anche a chi non pratica questo sport. Siamo tre cialtroni come dice spesso Gianfranco, che si divertono tantissimo a pescare assieme e che sicuramente coinvolgeranno sempre più persone. Ma sappiate che la scintilla  l'avete fatta scoccare anche voi con i vostri commenti e chissà che un giorno  non arriviamo sotto casa vostra per mostrarvi la busta con scritto "cé trota per te"  come per Maria de Filippi, ma al contrario noi vi porteremo a pescare!!! Ed infatti il nostro motto è “vieni a pescare con noi, ci manca il vermeee!”.

Gianfranco Monti
Grazie Ighliiii… ed oraaa… Cari amici di Pianeta Pesca… Opplà… eccomi qua!! Un saluto da Gianfranco Monti. Io vorrei sottolineare quello che ha scritto Ighli, due sono i punti di forza che ci hanno fatto venire la voglia di far nascere BUONAPESCA.it. Il primo è la grande passione che ci lega alla pesca, oserei dire folle amore per la pesca. Secondo, la nostra grande amicizia che ci tiene appiccicati come fossimo caduti insieme dentro una vasca piena di Bostik. Per dirla tutta, tre miracolati. Uno del pallone, Ighli Vannucchi, gran calciatore, ambitissimo fino a poco tempo fa da tutti gli appassionati di Fantacalcio per i suoi goal e assist. L’altro è Gionata Paolicchi, regista-operatore-montatore-giornalista-Editore-Direttore…eccheppalle, allora fa tutto te!  Infine ci sono io, Gianfranco Monti manovale del microfono alla radio, ed ex Iena di Italia Uno. Sì, ammettiamolo ragazzi tre miracolati accarezzati dalla mano del Signore, sennò noi tre eravamo a zappare l’orto, lo sapete vero?  Crediamo che sia proprio questo, quello che troverete su BUONAPESCA.it, il divertimento, l’amicizia, e la sana passione per la pesca che hanno tre amici che dividono insieme giornate di pesca e di gran mangiate. Ci tengo subito a precisarvi una cosa, che non troverete video super tecnologici, o pallossimi pipponi sulle tecniche di pesca, ma video semplici, volutamente “artigianali”, fatti in “casa”. Ecco!  Vorremmo tanto farvi vivere questa sensazione si sana normalità. Beh, poi qualche pesce lo sappiamo prendere anche noi, certamente non siamo dei Ripamonti o dei Galigani, ne tanto meno dei Campioni del Mondo come Jacopo Falsini, ma vedrete che pure noi ce la sapremo cavare con le catture. Tra le altre cose ho citato due nostri grandi amici che troverete con noi a pescare molto presto. Ci saranno anche tanti amici vipsss..che verranno a pesca insieme a noi. Cantanti, calciatori, volti molto noti che dividono come noi la passione per la pesca.

 

Gionata Paolicchi
Ciao a tutti gli amici pescatori e non, adesso tocca a me parlare di www.buonapesca.it … prima è toccato ad Ighli Vannucchi e poi a Gianfranco Monti, gli altri due “angeli” che condividono con me questa divertente iniziativa. Quand’è nato il sito, il come, il perché, i risvolti, già ve li hanno spiegati loro. In effetti io all’inizio ero molto perplesso e preoccupato e pensavo: “loro pescheranno, si divertiranno, io filmerò, monterò i video e non pescherò…” Oddio… in pratica succede proprio questo e non solo… lo faccio, anzi, facciamo, anche gratis! Ma… vi giuro, non ho mai fatto una cosa così volentieri come questa! Grazie davvero Ighli e Gianfranco! Eh si, tutti noi facciamo questo per divertimento. Perché? Perchè “vogliamo divertirci facendovi divertire”, vogliamo “sdrammatizzare”, vogliamo fare qualcosa a misura d’uomo, qualcosa che vi strappi un sorriso, vogliamo lanciarvi un segnale positivo, vogliamo distrarvi per qualche minuto dai vostri pensieri neri, dalle bollette, dal mutuo, dal vicino di casa che vi frega il posto auto. Ed il nostro spot? Lo avete visto? E la voce??? Ragazzi… Carlo Conti ci ha fatto da voce… mica pizza e fichi! Noi siamo tre cialtroni, ma vi vogliamo bene, perché se tutto questo lo facciamo, lo facciamo per voi, che numerosi ci date l’amicizia su facebook, o ci seguite allo stadio, in radio, in tv, sul web. Vogliamo sfatare il mito, la leggenda, dirlo porta sfortuna? Ma no dai!!! Siamo i mithbuster Italiani! Certo… a volte tutto pare andare storto… ma poi la ruota gira… i pesci abboccano lo stesso e la sera siamo sempre felici!

Sito nuovo e merchandising
Alla fine del 2013 abbiamo messo online una nuova versione del sito, un rapido restyling che ci consente di aggiornarlo più spesso e con facilità e di questo dobbiamo ringraziare Fabio Libanora Presidente dall'ASD Mediolanum 2011. E poi dopo il grande successo del tour fatto in estate, che ci ha visto fare oltre 2000 chilometri in camper e dopo che le nostre t-shirts sono andate letteralmente a ruba, abbiamo messo in cantiere altri prodotti con il marchio buonapesca.it: le mitiche felpe rosse, le sacche per i bigatti ed i cappellini, il tutto in vendita in esclusiva sul sito di La Mincio www.lamincio.com. Per noi vendere questi prodotti non è un business, ma un voler metter fuori, sul mercato, il nostro marchio. La nostra soddisfazione sono le foto degli amici che ci mandano con addosso le nostre t-shirt, le nostre felpe, oppure chi ci manda la foto dell’adesivo sulla loro auto, come Carlo Conti e Saverio Rosa campione del mondo di canna da natante. Insomma stiamo seminando, seminando, in questo momento di crisi, la gente vuole divertirsi e noi è questo che cerchiamo di fare. Nella pesca qualcosa di nuovo, pescare e ridere, non si era mai visto, quindi arriva il team di buonapesca.it!


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: