News

Camp del mondo canna da natante per club 2009, vince Tubertini

Di Gionata Paolicchi pubblicato il 14/06/09

news tratta dal sito www.fipsas.it


La splendida cornice naturalistica dell'Isola d'Elba e di Pianosa ha fatto da sfondo alla 2 Edizione del Mondiale per Clubs. L'Italia, con la Lenza Emiliana Tubertini l'ha fatta da padrona.

 

L'evento verrà trasmesso su RAISPORT Più

Una gara d'élite. Così potrebbe essere definita questa "finalissima" mondiale in mare che si è svolta dal 7 al 13 Giugno 2009 tra le migliori otto Squadre di Clubs stranieri, compresa ovviamente l'Italia, nelle acque antistanti l'Isola D'Elba.
Nel suggestivo ed unico scenario che il Mediterraneo e, in particolare, l'Arcipelago Toscano possono offrire, il campo di gara, posizionato a circa 6 miglia marine tra le due isole, dell'Elba e di Pianosa, ha visto il dominio e la vittoria dell'Italia grazie alla grande performance del Team della Lenza Emiliana Tubertini che, seppur alla sua prima partecipazione internazionale in questa disciplina, ha messo in mostra, attraverso una eccellente tecnica pescatoria, il migliore equipaggio, vincendo tutte e tre le prove di giornata e, quindi, la competizione mondiale con un largo margine sugli altri Team.
Il titolo mondiale, infatti, è stato conquistato grazie agli ottimi risultati ottenuti dai 4 componenti del Team capitanato da Paolo CAVAZZA:
Paolo BELLAGAMBA 2 1 2
Alessandro PLAZZI 3 1 1
Marco VOLPI 1 2 1
Paolo VOLPINI 1 1 2
Tre di questi atleti sono Campioni pluri titolati a livello mondiale ed elementi di spicco della Nazionale italiana.
"L'aver partecipato a tante competizioni mondiali anche singolarmente, ci ha aiutato ad interpretare al meglio questa competizione, sia per la scelta delle attrezzature che come condotta di gara" -ha dichiarato Paolo Volpini a fine pesatura-."Ringrazio la mia Società che ci ha permesso di poter crescere tecnicamente e di raggiungere tanti obiettivi come la vittoria di questo Mondiale".
"Dopo i prossimi Campionati italiani che disputeremo a Porto cesareo in Luglio come team, -aggiunge Volpini- inizierò la preparazione in vista dell'importante impegno con la Nazionale che ci vedrà partecipare al mondiale di metà settembre nella Bretagna francese".
Dello stesso avviso anche il "Campionissimo" Marco Volpi, compagno di team e in azzurro di Volpini -"Ringrazio principalmente la mia Società ed in particolare Gabriele Tubertini per la disponibilità nel concederci sempre attrezzature tecnologicamente all'avanguardia e di grandissimo livello che ci hanno permesso, come in questa meravigliosa occasione del Mondiale, di stravincere e crescere individualmente sia tecnicamente che agonisticamente dandoci la possibilità di essere notati e di poter vestire la maglia azzurra".
"Infine, un ringraziamento personale va a Giovanni Giacobone e Alberto De Simone e alla Società elbana Teseo Tesei per l'ottima organizzazione e la scelta e uniformità dei campi gara dove abbiamo potuto mettere in pratica diverse tecniche di pesca consentendoci di esprimere al meglio le nostre potenzialità".
La premiazione è avvenuta nel centro storico di Portofferaio al cospetto del neo eletto Sindaco Peria e del Presidente del Settore Acque marittime, Marco Pisacane.

Sito ufficiale del mondiale http://www.worldchampionship2009.org

Sito del team organizzatore Teseo Tesei Maver http://www.teseotesei.it


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: