News

Camp. Ita. Surf fase prov. Matera

Di Michele Nardi pubblicato il 30/10/10

CAMPIONATO ITALIANO SURF CASTING 2011
FASE PROVINCIALE 2010 - MATERA


Il 16/10/10 la spiaggia di Marina di Rotondella (MT) ha ospitato la quarta ed ultima prova della fase provinciale del campionato italiano di surf casting 2011.
Dopo i risultati delle prime tre prove erano tre gli atleti che si disputavano il titolo provinciale, Scarangella Saverio e Paolicelli Francesco della Lenza Club San Giuliano e Domenico Magni, della Sassi Casting Matera, tutti con cinque penalità. Le condizioni meteo erano ottimali, con vento pressoché assente e piccole onde di risacca, condizioni che generalmente sul quel campo offrono ottimi carnieri.
Quasi tutti cominciavano a sondare i primi metri con attrezzi lunghi e mulinelli imbobinati con diametri contenuti, alla ricerca del pesce di galla, che però aveva deciso di raggiungere altri lidi, forse spinto dalle perturbazioni fredde che avevano caratterizzato i giorni precedenti la gara. Così, al tramonto si cominciava a sondare una distanza ed una batimetria maggiore, cercando di farsi trovare puntuali all’appuntamento con le mormore, vere regine di questi fondali.
E le mormore, come sempre, arrivavano puntuali cominciando a far vibrare le cime delle canne su tutto il campo gara. Iniziava così l’andirivieni degli ispettori di sponda, allertati dalle numerose voci che chiamavano “pesce”!
Scarangella e Paolicelli incappavano in una serata sfortunata, finendo rispettivamente  5° e 4° di settore, mentre Magni faceva man bassa nel suo settore, ottenendo un altro 1°, che gli permetteva di scavalcare i due nemici/amici e di piazzarsi saldamente al vertice della classifica provinciale con due vittorie in tre anni. Inoltre, la Sassi Casting Matera si laureava squadra Campione Provinciale per il terzo anno consecutivo, grazie ai primi piazzamenti ottenuti in tutti i settori.
Bellissime tutte le prove, caratterizzate da splendide serate, ottime pescate e graditissime visite, come quella del Sig. Nardi, che ha assistito alla seconda prova svoltasi a Scanzano Jonico. Michele Nardi ha visitato tutti gli atleti in gara, i quali si sono fatti piacevolmente “distrarre” dalla sua presenza, cercando di carpire qualche buon consiglio.
Michele Nardi alla fine della manifestazione ha premiato personalmente i vincitori, vivendo e regalando momenti di grande goliardia.

Sassi Casting Matera

classifica


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: