Prodotti

Canne Daiwa Windcast

Di Gennaro Franzi pubblicato il 20/06/17

Come ben saprete per ogni tecnica di pesca c’è il giusto parco di attrezzature da utilizzare per ottimizzare e rendere impeccabili i risultati di un’uscita. Ogni tipologia ha il giusto kit e oggi ci concentreremo nell’analisi di due componenti particolari.

Scegliere una tra le canne surfcasting non è così tanto semplice. Sul mercato ce ne sono disponibili decine e decine, una variegatissima offerta in grado di mandare in confusione anche i pescatori più esperti. Ecco perché abbiamo pensato di concentrarci nell’analisi di uno di questi prodotti così da metterne in luce le caratteristiche principali.

Le canne prodotte da Daiwa, per esempio, sono note per il loro connubio di economicità e performances incredibili. Tra queste la gamma Windcast prodotta in carbonio ad alto modulo SVF, con dei blank leggeri e potenti ai quali non manca una vetta sottile, pensata per consentire al pescatore di avvertire addirittura le tocche più timide.

Su alcuni modelli, come quello da Beach Leger con due vette e quello da 120 grammi, sono stati montati sulla canna anche degli anelli in Carburo di Silicio, inserzione che ne rende perfette le perfomances con ogni tipo di lenza (fluoro coated, monofilo o PE).

E che dire, invece, dei mulinelli?
Anche in questo caso, sono moltissimi produttori ma noi ci concentreremo su uno degli articoli della gamma mulinelli Trabucco.

Sempre per il surfcasting abbiamo selzionato il Trabucco Marvel CRX, un mulinello costruto con 9 cuscinetti Long Life e un cuscinetto a rulli accompagnato dal sistema a doppia frizione Free Spool System. È infatti la frizione il vero punto di forza della serie, dotata di dischi più grandi e modulabile. La componentistica, infine, è alluminio (bobina principale) e in polimero (bobina di riserva).

Potremmo proseguire la nostra analisi all’infinito, citando altri marchi e altri prodotti ma come sempre la scelta finale spetta a voi. Dopotutto anche in questo caso degustibus.


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: