Itinerari Estero

Capoverde, un attesa lunga un anno.

Di Gionata Paolicchi pubblicato il 27/07/14

Ormai ho perso il conto di quante volte sono stato a Capoverde, tranne una volta che andai a Maio, una delle isole dell'arcipelago, poi sono sempre stato a Sal. La prima volta ci andai con il Ripamonti per fare un dvd per Pescare Mare, era il 2007 e nel novembre 2013 sono riuscito a portare giù l'amico Fabio Libanora, meglio conosciuto come Ciccio Gabardella, Presidente della Società di pesca ASD Mediolanum 2011 a cui faccio da Ufficio Stampa dall'ottobre 2013.

Un bellissimo viaggio fu quello di novembre, tanti pesci, poco vento ed un isola, a dir poco vivibile e rinnovata! Questa fu la vera sorpresa di quel viaggio. In loco ci avvaliamo ormai da anni di una guida super esperta, del team Cionnini, Capo Verde Fishing Holidays, http://www.cvfishingholidays.com con i mitici Jacopo e Roberto, magnifici ospiti di casa.

Da quel viaggio nacque un articolo su POL, un articolo su Pescare Mare ed anche un video...clicca qui per vederlo

 ma quello che non sapete è quello che venne dopo quel viaggio... il Ciccio rimase estasiato dagli squali di Capo Verde (e non solo... anche dal cibo...) e decise che a gennaio saremmo subito dovuti ritornare, parlo di gennaio 2014... ma ecco l'imprevisto: Ciccio sta male, si deve curare, non è una semplice influenza, non possiamo partire. Passano i mesi, il Ciccio migliora ed iniziamo a riprogrammare per novembre il ritorno. Un attesa lunga un anno quindi... cosa ci aspettà quando arriveremo?

Il Ciccio ha ben impressa nella mente l'immagine degli squali limone, tutti pesci over due metri che giravano in cerchio in mezzo metro d'acqua, quel giorno pensavo diventasse matto! Ma non riuscimmo a prendere pesci over metro e mezzo... quindi il big shark è rimandato a novembre e ci scommetto, uscirà! Anche perchè fino a quando non uscirà, la vedrò dura riuscire a prendere il volo di ritorno... conoscendo il Ciccio!!!


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: