News

Carpitaly 2010: 12 anni di successi.

Di red pubblicato il 08/02/10

Ancora una grande edizione di Carpitaly, la 12°, quella che si è tenuta, sempre a Gonzaga (MN), dal 6 al 7 febbraio. Ancora un piccolo incremento l'affluenza di pubblico, passata la quota di 12.000 presenze! Da stime fatte dagli addetti ai lavori in Italia non ci sono più di 25.000 carpisti, se si considera quindi che la metà di loro partecipa all'evento è qualcosa di incredibile. Se lo stesso accadesse in altre fiere di settore, dedicata a tutte le tecniche, si parlerebbe di eventi che sfiorano il milione di visitatori... ed invece siamo ben lontani da questi numeri.

 

 

Questo significa che i carpisti ed i pescatori di Siluro sono molto attivi e partecipativi: ormai Carpitaly oltre ad una fiera-mercato è una sorta di mega-raduno, un week end dove tutti gli appassionati si danno appuntamento, davvero una bellissima festa con un bel clima. Molti anche i nuovi espositori, infatti ma così ampia è stata la fiera anche in termini di spazi allestiti.

 

Grande successo anche la tavola rotonda che si è tenuta sabato mattina che aveva come tema i "laghi da carpfishing a pagamento", tema "scottante" di cui si dibatte nei forum specializzati da molti mesi.

 

Poi Olivier Portrat ha presentato in anteprima in Italia il suo film-documentario, vincitore di molti premi in Europa dal titolo: "il Siluro: mostro d'acqua dolce?". Vi diamo quindi appuntamento alla 13° edizione il 12 e 13 febbraio del 2011, come sempre, a Gonzaga, presso Fiera Millenaria.


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: