News

Colmic partecipa al giro del mondo.

Di roberto ripamonti pubblicato il 24/10/14

Eco 40 è una barca a vela di 40 piedi comandata da Matteo MIceli, velista in solitario già capace di imprese straordinarie come la traversata dell’Atlantico su catamarano da 6 metri. Questa volta la posta in gioco è altissima; il giro del mondo in completa autonomia alimentare ed energetica. Eco 40 grazie a pannelli solari e sistemi eolici adeguati produrrà tutta l’energia sufficiente a alimentare la strumentazione e i sistemi di refrigerazione. Nel giardinetto, una piccola serra in cui cresceranno insalate, ravanelli, lattughe. A poppa, uno spazio generoso per far vivere degnamente due belle galline preposte alla produzione dell’ovetto.
Colmic è lo sponsor tecnico di questa impresa fornendo tutti i materiali da pesca come le canne Vastar, mulinelli Omoto, monofilo Red Dragon e l’accessoristica necessaria.
L’azienda toscana capitanata da Andrea Collini protagonista di una impresa straordinaria che dopo Gibilterra, punterà al Brasile per poi andare verso il Sud Africa e quindi l’Australia per poi tornare verso l’Europa. Sono previsti 5 mesi di navigazione senza alcuno scalo.
Dopo due anni di prove è quindi arrivato il momento della partenza e Matteo Miceli lascerà il Porto di Riva di Traiano il 19 Ottobre.


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: