News

Comunicato stampa finale Pesca del Cuore

Di com stampa pubblicato il 14/07/09

A Firenze, il giorno 15 luglio alle ore 13.00, nelle sale di Palazzo Strozzi Sacrati – sede della Presidenza della Regione Toscana – si terrà la Conferenza stampa di presentazione della seconda edizione della manifestazione benefica «La Pesca del Cuore» (www.lapescadelcuore.it) che avrà luogo nella laguna di Orbetello il 18 luglio prossimo. Ospite dell’incontro sarà il Presidente della Regione Dott. Claudio Martini nella veste di patrocinatore dell’iniziativa. Giovanni Galli, Presidente della Fondazione Onlus Niccolò Galli (www.niccoclub.it), e Iacopo Falsini parleranno invece delle loro rispettive squadre: quella dei pescatori Vip e quella dei campioni di pesca sportiva della Fipsas. Interverranno altresì il Dott. Valerio Troili, Direttore Marketing dell’Editoriale Olimpia, e il Signor Vinicio Berti, Presidente del Comitato Regionale Toscana della Fipsas, in qualità di organizzatori della manifestazione così come il Signor Gionata Paolicchi, responsabile dell’evento. Sarà presente anche il Presidente della cooperativa «La Peschereccia» Signor Pier Luigi Piro, che offrirà agli sfidanti il campo di gara.

«La Pesca del Cuore» è un’amichevole sfida in mare tra coppie di pescatori sportivi. Ogni binomio è composto da un atleta scelto da un gruppo che raccoglie alcuni dei campioni più titolati di varie discipline di pesca sportiva sia di mare che di acqua dolce e un partecipante scelto tra una compagine di personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport. È un evento realizzato per la prima volta in Italia nel settore al fine di raccogliere fondi il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Niccolò Galli che si occupa del recupero di giovani che hanno subito incidenti stradali o sportivi invalidanti. La Fondazione si occuperà di gestire il ricavato della manifestazione per contribuire all’acquisto di un’ambulanza per la Croce Verde di Viareggio che, a seguito della recente sciagura ferroviaria, ha perduto tutti i suoi mezzi. L’organizzazione, invece, per aiutare un bambino di Cagliari colpito da una rarissima malattia (www.profabrizio.eu) e a sostegno delle attività del Centro Terapeutico Europeo (www.cte.fi.it), effettuerà durante la cena al termine della gara una lotteria dedicata.

Parteciperanno, tra i campioni di pesca, Iacopo Falsini, Umberto Ballabeni, Marco Volpi, Paolo Volpini, Marino Poloniato e Fernando Valvassura. Tra i Vip hanno dato la loro adesione Carlo Conti, Gianfranco Monti, Giovanni Galli, Massimo Ciavarro, Marco Masini e Stefano Bettarini.

 


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: