Prodotti

Continua il grande successo dei Mulinelli Quantum Exo

Di com stampa pubblicato il 22/06/12

Tostedt. I mulinelli Quantum Exo continuano a far parlare di loro. Durante l’ultima edizione dell’EFFTEX, la più importante fiera internazionale di settore, svoltasi a Parigi ai primi di Giugno, questa serie di mulinelli ultraleggeri ed estremamente robusti a mietuto una serie impressionante di successi. Il nuovo mulinello da casting Exo LH 101 Left hand ha vinto il premio come miglior mulinello rotante mentre la versione a bobina fissa Exo Pti ha sfiorato il successo piazzandosi al secondo posto nella sua nuova misura 15.

 

La Zebco US e la Zebco Europe hanno lanciato alla fine del 2011 il rivoluzionario Quantum Exo concept, che ha il proprio punto di forza nell’innovativo Skeleton Design e nell’impiego di nuove fibre ultra leggere e ultra resistenti. L’impatto sul mercato è stato immediato soprattutto tra gli appassionati della pesca a spinning. La produzione di questi mulinelli ha faticato non poco a soddisfare tutte le richieste. Allo stesso tempo lo sviluppo di nuovi modelli e nuove taglie è continuato senza sosta.

 

La versione da spinning a bobina fissa è stata lanciata solo nelle misure 25 e 30. La nuova versione 15 lanciata all’EFFTEX sarà ufficialmente disponibile il prossimo autunno insieme a 2 nuove misure (40 e 50) con carico di bobina molto alto che permetteranno alla linea EXO di coprire ogni tipo di tecnica spinning in freshwater come in saltwater. Con le versioni più grandi in particolare, saremo in grado di avvalorare al massimo il vantaggio di peso dei mulinelli EXO“ ha detto Frerk Petersen – Marketing manager Zebco Europe.

 

Il mulinello da casting è stato originariamente lanciato solo nella versione con manovella destra. Le nuove versioni Exo 101 SPT LH e Exo 101 HPT LH, disponibili dal prossimo autunno, raccoglieranno sicuramente un enorme successo tra gli appassionati europei grazie alla manovella sinistra, di uso più comune nelle nostre acque. La scelta potrà cadere sulla versione a recupero più lento (SPT) o su quella a recupero più veloce (HPT). Questi gioielli ultraleggeri sono talmente robusti da resistere alla pressione di un pesante pick-up, come dimostrato dal video che è possibile vedere sul sito dedicato EXO: http://www.quantumfishing.com/exo

 

Ma questo non è tutto: gli ingegneri Quantum stanno già lavorando intensamente per sviluppare i mulinelli EXO da casting in misure maggiorate (200 e 300) per accontentare gli appassionati della pesca al luccio o al salmone. Queste nuove versioni apriranno letteralmente nuovi mercati per il marchio Quantum“ – ha affermato Jeff Pontius, Presidente della Zebco US. Le versioni a manovella sinistra di queste nuove misure, specifiche per il mercato Europeo, saranno disponibili per l’estate 2013.

 

I mulinelli EXo sono distribuiti in esclusiva per l’Italia dalla Old Captain (www.oldcaptain.it)


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: