Prodotti

Da Tognini presentazione esche per calamari Yamashita

Di red pubblicato il 09/11/09

Sabato 31 Ottobre, alle ore 10.00 presso il negozio Tognini a marina di Massa, si è tenuta una dimostrazione a cura del capitano I.G.F.A. Simone Bini, inerente le diverse tipologie di pesca alle seppie e ai calamari.

Durante questa giornata, tutti gli appassionati, hanno potuto conoscere le novità della Yamashita Maria, e le nuove tecniche di pesca giapponesi per insidiare questi cefalopodi.

In particolare, l’ormai famosa tecnica Oppay, che si caratterizza per l’utilizzo di più totanare sia in gomma che rigide da muovere in modo molto frenetico per mezzo di una canna estremamente sensibile che vi consentirà di catturare i calamari anche durante le ore del giorno.

Una tecnica molto amata dai trainisti che hanno la necessità di catturare i calamari vivi da utilizzare come esca durante le sessioni di traina.

Inoltre è stato spiegato il Naory Fishing, una tecnica che approda in questi giorni in Italia.

Si tratta di uno spinning da terra per insidiare i calamari ma che riscuote un ottimo successo anche con le seppie, una tecnica dove vengono impiegate attrezzature estremamente leggere e trecciati con diametri estremamente fini per poter lanciare la nostra totanara a lunga distanza.

La particolarità sta nella diversità delle totanare, un modello si chiama Basic ed uno Shallow la differenza tra questi artificiali è legata all’orientamento del piombo nella parte frontale del muso dell’esca.

Questo spostamento, accelera o rallenta la caduta della totanara sul fondale e vedrete che a seconda delle giornate il numero di catture varierà notevolmente.

Inoltre la particolarità è quella di essere totanare di piccole dimensioni ed estremamente leggere che vanno a simboleggiare un vero e proprio gamberetto in fase di movimento.

Le colorazioni cangianti ed i materiali, rendono questa totanara estremamente innovativa e molto catturante.

A breve sarà presente nei punti vendita con una borsa della linea Naory e dei comodi astucci molto funzionali per il mantenimento delle nostre esche durante gli spostamenti.

Il pomeriggio è stata effettuata un’uscita con le imbarcazioni per testare i nuovi prodotti in collaborazione con il negozio.

Per informazioni visitate il sito www.cacciaepescatognini.it

Per sapere dove si terrà il prossimo Yamashita day, visita il sito www.simonebini.it oppure www.globesnc.it


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: