Prodotti

Daiwa presenta Procaster Evo e canna Proteus Spinning

Di Gionata Paolicchi pubblicato il 03/12/13

Chi mi conosce lo sa... parlo poco e scrivo poco di prodotti, perchè prima di farlo, voglio provarli e testarli. Una delle pesche che faccio maggiormente è lo spinning alla Spigola e come potrete vedere dal filmato che trovate a fine articolo, della serie Buonapesca.it, al minuto 2.40, ho in canna proprio una bella spigola con questa attrezzatura. Il video non è professionale, è un video divertente e che vede la presenza anche del noto conduttore tv Carlo Conti. Un binomio canna e mulinello vincenti, ma per saperne di più vi lascio alle schede tecniche.

Mulinello Daiwa PROCASTER EVO

E’ un’evoluzione dell’innovativo Procaster A, con il quale presidia l’affollata “classe media” nel campo dei mulinelli specifici per  il mercato italiano. La serie comprende quattro taglie, destinate  alle tecniche di pesca leggere e medie, dallo spinning con i micro artificiali alla pesca a fondo. Rispetto al suo partner, si  differenzia in alcuni tratti qualitativi. Innanzitutto le bobine ABS  a diametro sovradimensionato, con bordo superiore extra sottile  per limitare l’attrito con il filo in uscita, sono caratterizzate da una capacità ridotta per limitare il ricorso agli spessori. Dietro  a un grande lancio c’è sempre una grande bobina, recita la  pubblicità dei Procaster, ed è più che mai vero! In secondo luogo, la clip  fermafilo è l’esclusiva Daiwa High Impact, in grado di proteggere la  lenza come nessun’altra al mondo. La sua specialità è assecondare l’impatto  generato dal galleggiante o dal pasturatore quando finiscono il  loro volo alla distanza prestabilita:  la clip slitta in avanti e rientra in  posizione, grazie all’assistenza di una molla interna. Infine, la  manovella pieghevole termina con un pomello anatomico in EVA, una specifica  che agevola il recupero ad alta velocità.

 

mulinello a frizione anteriore, caratteristiche tecniche:

• Corpo in composito di grafite;

• Bobina ABS II in alluminio con fori di alleggerimento;

• Bobina supplementare in alluminio, identica alla prima;

• Esclusiva clip fermafilo Daiwa High Impact Protection;

• Archetto tubolare in acciaio inox Air Bail (Brev. Daiwa);

• Antiritorno a presa continua (Infinite Antireverse);

• Ingranaggi creati con l’assistenza del computer (Digigear);

• Rullino guidafilo Twist Buster rivestito in Titanio;

• Manovella reclinabile a pulsante , ad eccezione del modello 2004;

• Pomello della manovella in EVA ad alta densità

 

Canna Daiwa Proteus Spinning Salt Water

 Le Proteus Spinnin Saltwater montano  anelli in Ossido di Alluminio, a ponte doppio sulla base e singolo sulla vetta. Da notare le eleganti  legature blu e bianco perla. Questa serie di canne, esclusiva per il mercato italiano, è stata realizzata con lunghezze e potenze di lancio diverse per coprire tutte le esigenze della pesca a spinning nelle acque dolci della nostra penisola. Della serie fanno parte sei modelli: tre da 2,1 metri, una da 2,2 metri e due da 2,4 metri, con potenze di lancio che vanno dai 5 ai 40 grammi. Le legature e le rifiniture dei porta mulinelli e delle impugnature sono in colore coordinato a quello dei grezzi, una scelta cosmetica che dona alle nuove Proteus un look accattivante ed aggressivo. Ottimo il rapporto tra qualità dei materiali e prezzo di acquisto. Azione rapida di punta per una migliore gestione degli artificiali e lanci precisi.

 Caratteristiche tecniche

  • Grezzo in carbonio ad alta resistenza;
  • Anelli in Ossido di Alluminio, a ponte doppio sulla base e singolo sulla vetta;
  • Impugnatura sdoppiata in neoprene;
  • Innesto Overcap ad alta precisione;
  • Porta mulinello a vite


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: