Racconti

Dal 1° aprile online www.buonapesca.it

Di Ighli Vannucchi pubblicato il 13/03/13


Cari amici di Pescareonline ci stiamo avvicinando a grandi falcate al pesce d'aprile... Spero dopo il primo d'aprile di considerarvi anche cari amici di buonapesca.it... si avete sentito bene, www.buonapesca.it!!! Non  cominciate a "toccarvi" perché con Gianfranco Monti e Gionata Paolicchi siamo pronti a sfatare il mito con un nuovo sito che si chiamerá appunto BUONAPESCA.IT.... ma torniamo indietro nel tempo...
Tutto cominciò nel non lontano maggio 2009 quando conobbi sul set di "buona pesca", mitica serie televisiva per il canale caccia & pesca di SKY  il grande Gianfranco Monti. Fu "amore" a prima vista... la sinergia che ci legò fece risultare il fimato per sky molto apprezzato. Da quel momento mi ronzò nella testa l'idea di fare qualcosa insieme. Il rapporto d'amicizia con il direttore di POL Gionata Paolicchi è consolidato ormai da ben 10 anni e quindi l'idea di fare qualcosa tutti assieme mi entusiasmava sempre di più. Con Gionata dopo ogni fine stagione calcistica condividiamo una settimana di pesca in giro per il mondo: siamo stati in Svezia, Canada, Madagascar, Irlanda e per finire l'Austria dove decidiamo nel 2011 di invitare anche quel simpaticone di Gianfranco. Lo stare tutti assieme confermava il mio pensiero di creare qualcosa, infatti ci siamo talmente divertiti che l'anno successivo decidiamo di tornare ancora in Austria dalla mitica famiglia Gargantini.

L'idea del programma sul web prese corpo proprio durante il tragitto  in macchina verso l'Austria nel giugno 2012. Chiacchierai con Gianfranco per tutto il viaggio e l'entusiasmo e le risate dei potenziali video da fare ci fece immaginare il progetto finito.  Non vedevamo l'ora di dirlo a Gionata che ci avrebbe raggiunto solo il giorno successivo per via del matrimonio dell'amico Carlo Conti. La cosa buffa sapete qualè? Che non riuscivamo a dirlo, o quantomeno far capire l'idea a Gionata. Avevamo le idee talmente chiare io e Gianfranco che quando esponevamo il progetto al Gionni lui ci tagliava l'entusiasmo con una facilità disarmante… una rabbia... Durante queste vacanze in Austria oltre ad averne combinate di tutti i colori e catturato anche bei pescioni  abbiamo avuto... ehm  anzi, ha avuto il Gionni la voglia di girare alcuni filmati in stile amatoriale senza pretese tanto per il ricordo della vacanza. Forse inconsciamente aveva capito l'idea che volevamo fare… la vecchia volpe. Tornati in Italia decidiamo di pubblicarli su youtube e sui vari social network per valutare la reazione delle persone. Qui sotto trovate i nostri primi due video. Niente di eccezionale in confronto a quello che abbiamo girato adesso... http://youtu.be/uaR1KVvY6RE Austria 2011, http://youtu.be/4Jh_jouDox4 Austria 2012.

Dopo qualche settimana tirammo le somme e la risposta non fu numerosa di click ma ci colpirono moltissimo i vostri commenti. Riuscivamo a trasmettere spensieratezza, allegria a pescatori e non. Le telefonate fra me e Gianfranco si fecero sempre più frequenti ed in testa avevamo le stessa identica cosa, eravamo sincronizzati come due iphone... La cosa simpatica e buffa è che non riuscivamo a trasmettere questa benedetta idea a Gionata che ci diceva sempre "si si si il Buona Pesca bla bla bla"... Insomma passa il tempo e decidiamo di organizzare un incontro a sorpresa con un esperto d'internet  per valutare la possibilità del progetto che avevamo in testa. Gionata fu invitato all'ultimo secondo quasi fosse una provocazione… effettivamente fu  così. Durante l'incontro finalmente il  nostro pensiero diventò quello di Gionata al quale per magia gli  si accese la lampadina... ma che dico una lampadina, un lampione!!! Anche lui come noi fu travolto dall'entusiasmo per il progetto BUONAPESCA. Ormai è nella nostra testa quindi dobbiamo solo trasformarlo fisicamente. Per questo ci penseranno i ragazzi di REDATION, numeri uno nel settore di internet e marketing ed in più abbiamo realizzato una linea d'abbigliamento estremamente carina grazie ai ragazzi della HOTSPOTDESIGN. Mancano pochi giorni al pesce d'aprile e la voglia di far partire questo progetto è tantissima anche perché i primi video girati sono veramente divertenti e ricchi di sorprese e soprattutto di pesci. Siamo tre amici con una missione!!! Divertirvi divertendoci. Un sito web dove gli unici contenuti saranno i nostri video.
Noi crediamo nell'amicizia, un valore sottovalutato da questa vita frenetica che ti porta a fare tutt'altro....ma noi vogliamo invertire la rotta. Il  BUONAPESCA.IT è servito...
Ma sappiate che la scintilla  l'avete fatta scoccare anche voi con i vostri commenti e chissà che un giorno  non arriviamo sotto casa vostra per mostrarvi la busta con scritto "cé trota per te"  come per maria de filippi, ma al contrario noi vi porteremo a pescare!!!
Cari amici di BUONAPESCA vi saluto e vi aspetto al pesce d'Aprile… non sarà mica uno scherzo?


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: