Prodotti

Dart Slider e Condor Head, esche in gomma

Di Stefano Corsi pubblicato il 06/12/10

YAMARIA JAPAN

I cambi bruschi di direzione sono spesso il miglior modo per provocare l’attacco dei predatori al nostro artificiale.
Sicuramente partendo da questa considerazione e’ cominciata la ricerca di un’esca capace di imitare un piccolo pesce impegnato in una fuga disperata….
YAMARIA riesce nell’impresa ideando il DART SLIDER e la testa piombata CONDOR HEAD.
Come tutte le esche ECOWORM, il DART SLIDER e’ realizzato in materiale biodegradabile molto morbido ma resistentissimo, praticamente indistruttibile anche dai denti di serra e barracuda.
E’ un soft jerk a sezione triangolare con la codina a V che puo’ essere usato anche a drop-shot o montato texas ma che nasce per essere abbinato alle testine CONDOR HEAD.
Appuntite ed idrodinamiche con l’attacco in posizione superiore e molto arretrato, sono anche esse a sezione triangolare ed hanno due perni , di cui uno a vite,  per l’innesco fermo e sicuro dei Dart Slider, hanno occhi fosforescenti e sono armate con ancorette Owner ST 46 del n.ro 1 o 2.
Nell’abbinamento potremo sbizzarrirci scegliendo tra i quattro pesi disponibili delle testine ( 14, 18, 21 e 25 grammi) e tra gli otto colori e le due misure ( 3” 7,5 cm e 3,5” 9 cm) del Dart slider, creando cosi’ con le nostre mani l’esca perfetta per le nostre esigenze.
Un artificiale dalle qualita’ di nuoto straordinarie capace di scarti laterali superiori ai 50 cm che attirano da lontano e praticamente obbligano all’attacco!
Il Dart Slider con la parte piatta al disotto ha “portanza” e plana letteralmente nell’acqua guidato dalla Condor head che penetra perfettamente nell’elemento liquido contrastando anche correnti e turbolenze.
Questa azione viene denominata “Slide Action” ed e’ ottenuta con dei gran colpi di canna o tirate verso l’alto se peschiamo in orizzontale o dei colpi di vetta in successione se peschiamo in vertical.
L’esca compie allora un repentino salto curvo da un lato e riparte poi dalla parte opposta, intanto il materiale morbido “vibra” nei cambi di direzione aumentando il realismo della scena.
E’ opportuno anche “rifinire” il recupero con dei rilasci bruschi ottenuti abbassando la vetta della canna e controllare e variare la caduta quando “plana” cambiando continuamente direzione, ottenendo ad ogni recupero movimenti differenti.
E’ un esca facile da usare ma sicuramente stimolante per i lanciatori piu’ esperti che potranno personalizzarne al massimo il recupero.
Non c’e’ pesce che possa resistergli o ambiente dove non si possa usare sia dalla riva che dalla barca.
Mortale sulle mangianze di tonnetti, palamite e lampughe, all’interno dei porti e lungo le banchine per serra, spigole, barracuda, sugarelli e ricciole ma anche in vertical per dentici e cernie.
Provatelo e vedendolo nuotare sono sicuro che resterete a bocca aperta ed entusiasti dei risultati!


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: