News

Di ritorno dall'Olanda i nostri Azzurri di pesca al colpo

Di com. stampa fipsas pubblicato il 07/09/09

L'Olanda ha ospitato la competizione più prestigiosa del 2009: il Campionato Mondiale Seniores di Pesca al Colpo.

classifica finale Mondiale Pesca al Colpo Seniores x Nazioni

classifica finale Pesca al Colpo Seniores Individuale


Che la terra dei tulipani e dei mulini a vento non fosse gradita agli azzurri (in quanto a campo di gara!)...era un fatto acclarato.
Ma non salire sul podio dopo anni in cui abbiamo dettato legge sui campi di gara di tutto il Mondo è stato scoraggiante. Soprattutto, per l'impegno profuso da tutti i ragazzi e dall'intero staff italiano durante la competizione.
Lo si leggeva chiaramente sui visi di alcuni degli azzurri a fine gara...un misto di rabbia e delusione.

In Olanda, l'Italia agonistica non ha vinto, ma se può essere di qualche consolazione, al contrario, l'Italia della politica (la presidenza della FIPSed è italiana) della pesca agonistica ne esce trionfante.
A partire dal numeroso gruppo delle Nazioni partecipanti, 38 in totale, al battesimo della Nuova Zelanda, prima uscita ufficiale di questa nazione in una gara internazionale di tale importanza.
Inoltre, l'orgoglio misto a soddisfazione dei componenti il Consiglio Direttivo della FIPSed presente al completo: mancavano solo due membri su dieci, con il sorriso raggiante del suo Presidente, il nostro Ugo Claudio Matteoli che sotto la sua guida (è al secondo mandato) ha visto la crescita vertiginosa del movimento dell'agonismo in Acque Interne: non solo di quasi tutta Europa ma, di numerosi Paesi extraeuropei interessati a praticare la pesca sportiva ad alti livelli (attualmente il numero delle Nazioni affiliate alla FIPSed che praticano diverse discipline è di 54 unità).
Insomma, la premessa di ottenere un ottimo risultato c'era tutta, ma è mancata la fortuna che spesso decide in quanto a medaglie e titoli.
Però, essere arrivati nelle prime otto posizioni su 38 squadre non è un risultato da sottovalutare: significa che la squadra c'è, non si tratta certo di una parabola discendente a fronte delle vittorie e dei piazzamenti ottenuti in precedenza.
Ci rifaremo il prossimo anno...credeteci!

fonte www.fipsas.it

Noi di Pescareonline vogliamo fare un complimento particolare all'amico e collaboratore del nostro portale Jacopo Falsini, che con un 9° assoluto nella classifica individuale è stato il migliore dei nostri Azzurri, bravo Jacopo!


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: