News

E' online il nuovo portale della FIPSAS

Di Gionata Paolicchi pubblicato il 01/10/09

Da oggi è online il portale internet della FIPSAS raggiungibile all’indirizzo portale.fipsas.it, che avvicenda il sito federale lanciato nell’aprile del 2002.
La crescente richiesta di contenuti, unitamente alla proposta di servizi sempre nuovi ed all’aumento delle “Applicazioni informatiche federali”, ha richiesto la progettazione e la realizzazione di una piattaforma in grado non solo di supportare le nuove esigenze, ma soprattutto di costruire una vera e propria finestra sulla Federazione.

Si volta pagina quindi, ma con gradualità.
A partire da oggi molte delle aree del vecchio sito reindirizzeranno gli utenti sulle corrispettive sezioni del nuovo portale che ospiterà tutte le notizie aggiornate. Quelle pagine che per motivi strategici non sono ancora state migrate, saranno visibili ancora per qualche giorno su questo sito.
Di seguito indichiamo l’elenco delle principali:

- Accesso al Tesseramento
- Web Mail
- Registrazione alla Newsletter


L’attività di “trasferimento” verrà operata quotidianamente e culminerà con il puntamento del dominio www.fipsas.it alla homepage del nuovo portale.
Attraverso l’adozione di questo metodo è possibile continuare a mantenere facilmente accessibili le “Applicazioni informatiche federali” (anagrafica, tesseramento, brevettazione online, ecc.), senza che si verifichino interruzioni dovute al passaggio.

I Tesserati, i Presidenti delle Società Sportive affiliate ed i negozi sono pertanto invitati ad effettuare al più presto una nuova registrazione attraverso il collegamento “Registrazione”, in modo da potere utilizzare un accesso univoco sia alle informazioni ed ai servizi loro dedicati sul portale, sia alle operatività delle “Applicazioni informatiche federali”. Nel caso dei Comitati Regionali, delle Sezioni Provinciali, dei Consiglieri Federali e degli Uffici della Sede, si sta provvedendo alla registrazione ed alla comunicazione degli account utente.
La procedura di registrazione deve essere completata nel più breve tempo possibile, in modo da abbandonare il vecchio sistema di accesso per utilizzare il LOGIN del portale.

Nel caso in cui lo spostamento del dominio www.fipsas.it avvenga prima del completamento della nuova registrazione, l’accesso alle “Applicazioni informatiche federali” per mezzo delle vecchie utenze potrà essere effettuato utilizzando i seguenti indirizzi web:

- Accesso per tesserati
http://213.225.206.70/TessFIPSAS/LoginTesserato.aspx

- Accesso per società
http://213.225.206.70/TessFIPSAS/

- Accesso per Comitati Regionali, Sezioni Provinciali, Consiglieri Federali ed Uffici della Sede
http://213.225.206.70/TessFIPSAS/

La Federazione è certa che il portale federale, ricco di nuove funzionalità ed al passo con i tempi sia dal punto di vista tecnologico che da quello dell’immagine, possa diventare uno strumento indispensabile non soltanto per i tesserati e gli addetti ai lavori. L’innovazione del web federale punta altresì a fornire un mezzo di informazione e comunicazione utile a tutti coloro che vivono la passione per le attività proposte della FIPSAS nell’ambito sportivo, in quello amatoriale e nella cura e preservazione dell’ambiente, anche al di fuori della sfera istituzionale.

Buona navigazione


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: