Itinerari Italia

Emozione Viverone

Di Marcello Dodi pubblicato il 03/11/11

itinerario tratto dal sito Carponline.it
E' possibile passare una fantastica vacanza con la propria famiglia e contestualmente fare una pescata memorabile? Fino a

poco tempo fa non credevo fosse realizzabile un sogno così fantasioso. Anche in funzione dei confort sempre maggiori che la nostra pesca ci offre, vedo aumentare in modo esponenziale le appassionate alla nostra tecnica; purtroppo questo non è il mio caso e oltre a una ragazza non propriamente propensa alla pesca ho anche una figlia piccola e le cose si complicano ulteriormente. In questo caso, per organizzare una sessione di pesca, bisogna pensare a tutto nei minimi dettagli per evitare di creare attriti e litigi sicuramente contrari al relax che inseguiamo.
 
Per realizzare questo progetto, mi sono dovuto scordare immediatamente il Po anche se lo adoro, canali e cave libere non attrezzate. Per fortuna quasi tutti i grandi laghi hanno campeggi che si affacciano direttamente sull'acqua con tutti i servizi possibili, taluni con bungalow a dieci metri dalla sponda.
 
Per cercare di traumatizzare il meno possibile le mie donne ho optato proprio per quest'ultima soluzione, una comodità surreale, quasi non mi sembrava di essere in pesca; sicuramente da solo o con amici carpisti non lo avrei mai preso in considerazione, solo ed esclusivamente per riuscire ad assaporare e godermi in maniera il più naturale possibile la fantastica natura, ma sono contento di averlo provato almeno una volta.   Dopo i permessi fatti da un tabaccaio vicino al campeggio prescelto mi sono fiondato sulla riva del lago, degnando di uno sguardo velocissimo quello che sarebbe stato  il nostro alloggio nei prossimi cinque giorni, avevo ben altro da fare.

per leggere tutto clicca qui


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: