Prodotti

Esche Duplex by Maria

Di Stefano Corsi pubblicato il 18/10/10

                                                 
Artificiale piccolo ma di grande peso.
La MARIA azienda leader nella produzione di esche artificiali per lo spinning in mare, aggiunge al gia’ collaudatissimo DUPLEX 80, 8 cm di lunghezza per ben 31 gr di peso, un modello piu’ piccolo il DUPLEX 65, lungo 65 mm e pesante 18 gr.
E’ proprio il rapporto lunghezza/ peso a rendere questo pesciolino innovativo ed unico.
Praticamente un piccolo jig dotato di paletta.
Quest’ultima risulta molto robusta, un tutt’uno con il corpo, arrotondata ed inclinata di circa 30 gradi.
La pesistica interna e’ fissa ma il Duplex non ha certo bisogno dello spostamento ella zavorra per essere lanciato!
La sua prima dote e’ proprio questa, vola lontano come nessun’altro minnow, parliamo di 50 mt e piu’ senza nessuno sforzo ed anche in presenza di vento!
La sua pesantezza ne blocca un po’ il movimento a bassa velocita’ ma il mondo di Duplex e’ quello dei recuperi vivaci.
Spingete sul gas del mulinello e il Duplex si esibira’ in un nuoto molto irregolare con sbandate laterali vistose ad una profondita’ di 30-40 cm, e’ quindi, contrariamente alle apparenze, un’arma valida anche in acqua bassa.
Oltre a piccoli colpetti di canna, soprattutto imprimeremo al Duplex accelerazioni e variazioni di velocita’ ad opera del mulinello.
Le abboccate avvengono spesso proprio in questi momenti.
Stop improvvisi lo fanno affondare con rollio perfettamente orizzontale e questo fa scattare l’attacco del predatore di turno.
Il suo affondamento in assetto orizzontale e’ da sfruttare anche subito dopo il lancio, specialmente nelle mangianze di palamite e lampughe quando riuscirete a catturarne una dopo l’altra senza nemmeno fare un giro di manovella!
Una volta raggiunta la profondita’ voluta recuperatelo con jerkatine verso l’alto in modo che la paletta prenda acqua e lo faccia scattare verso la superficie come un pesciolino in difficolta’, questo recupero e’ risultato mortale per le leccette.
Dovete “sentire” la vibrazione dell’esca sulla canna per capire che si sta muovendo correttamente e che non si sia ingarbugliato sulla lenza, cosa che accade frequentemente se non si cura questo tipo di recupero.
Ottimo anche da riva sulle spiagge e foci di fiumi per la cattura di spigole e rombi.
Il modello 80 monta ancorette Owner ST46 del numero 5, il 65 stessa ancorina del numero 6.
E’ possibile montarne di ancora piu’ robuste e grosse in caso di prede extra-large ( ci hanno catturato ricciole di 10 e piu’ kg!) senza influenzarne troppo il nuoto.
Insomma davvero un PICCOLO, GRANDE ARTIFICIALE!!!

catalogo pdf scarica

per info vedi il sito www.globesnc.it o il sito www.bluesprings.it


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: