Tecniche

Feeder vs Bolo in Adda a Barboni

Di Maurizio Biolcati pubblicato il 10/03/15

Premessa:  Preparare un video di una giornata di pesca sembrerebbe una banalità, ma in realtà non è per niente facile… anzi!

Le variabili che tutto non possa andare a buon fine sono sempre alte, soprattutto quando si ha a che fare con il fiume  Adda corso d’acqua che amo, ma tanto bello quanto ombroso e soprattutto alquanto lunatico.

E’ il D-day di buon ora io Raffaele e Giancarlo ci rechiamo sul posto scelto anticipatamente per il video, in attesa che arrivino Gionata e Maurizio.

Per quest’occasione abbiamo deciso di fare una cosa simpatica impostare il video in modo goliardico, sull’eterna sfida tra il feeder e la tecnica a passata con la bolognese per la pesca al barbo, sempre mantenendo una professionalità e competenza nel proporre le attrezzature in modo adeguato e soddisfacente.

In questo video si presenteranno le nuove bolognesi  2015 della linea Trabucco Atomic   in alto modulo CX1 adatte per la pesca al barbo   “da barbo”  in particolare Maurizio per l’occasione utilizzerà  la All Round X2  capace di sollevare kg. 2  di peso.

Per quanto riguarda il Feeder si presenteranno della  linea Trabucco le Sygnum   XPS Feeder  14’,  TXL 14’ Long Distance e TXL Advance River.

I preparativi sono come sempre complessi e laboriosi e nulla va lasciato al caso, tanto che per poter  trasportare il materiale allo spot non raggiungibile in auto, abbiamo utilizzato una carriola, giunti sul posto (distrutti) prepariamo una parte del materiale, il resto lo porterà Maurizio.

Mentre si prepara l’attrezzatura, con un occhio guardo il fiume e cominciano a subentrare in testa, le paranoie post video, su quello che potrebbe negativamente accadere , una su tutte (la più tremenda) quella di non prendere niente.

Fortunatamente mi suona il cellulare distraendomi dai cattivi pensieri, sono arrivati anche Gionata e Maurizio, quindi altro giro di Cariola, più che un video di pesca dalla quantità di materiale che stiamo trasportando sembra una battuta di caccia al leone.

Ora siamo tutti sullo spot mentre il gruppo feeder si rifocilla con una buona tazza di caffè caldo da termos, Maurizio osserva lo spot per, individuare una corretta linea di corrente per la sua passata, mentre Gionata “come il solito” scuote la testa in segno di dissenso:  troppi alberi, poca luce, ecc.ecc. ma ormai lo conosco è un suo rituale, poi alla fine farà un grande video come al solito del resto.

Ormai tutto è pronto il sole è alto, temperatura atmosferica ottima, anche la fastidiosa nebbiolina si è alzata dileguandosi  e dulcis in fundo l’Adda sembra in splendida forma, che sia la giornata perfetta ?

A breve il video online.


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: