News

Fishing Show 5° edizione: nel segno della continuità

Di red pubblicato il 19/09/10

 

Il Fishing Show si riconferma

nel segno della continuità

A febbraio 2011, a Bologna, la quinta edizione del Salone della pesca sportiva

 

 

Se per il prossimo febbraio non sapete che pesci pigliare, niente paura!

Per tutti gli appassionati e i curiosi torna il Fishing Show, il prestigioso Salone italiano della pesca sportiva, giunto alla sua quinta edizione sempre a cura della Federazione Italiana dei Produttori e Operatori articoli pesca sportiva (FIPO).

Un appuntamento che si riconferma nel segno della continuità con le ultime edizioni, a partire dalla location, fissata a BolognaFiere dall'11 al 14 febbraio, e dai due padiglioni espositivi: il 19 e il 20. Due resteranno anche gli ingressi alla fiera: Costituzione e ingresso Nord, così come due saranno le manifestazioni che si svolgeranno in contemporanea: oltre al Fishing Show, il Salone europeo della subacquea EUDI/DIVEX (nei padiglioni 14 e 15 attigui a quelli della pesca e a essi collegati direttamente). Infine unico, come nella scorsa edizione, il biglietto che permetterà ai visitatori di percorrere entrambi gli ambienti espositivi per un totale di ben 40.000 metri quadrati.

Dopo i successi già colti, il Salone della pesca sportiva si presenta al suo quinto appuntamento rafforzando l'interattività con il pubblico che già l'aveva contraddistinto, pur mantenendo la sua caratteristica principale: quella di fornire una panoramica esaustiva degli aspetti tecnico-produttivi e innovativi del settore.

Si tratta di un traguardo raggiunto che, come tale, propone il passaggio a nuove fasi di sviluppo della manifestazione, ormai affermatasi come la più importante in Italia nel suo genere, ma con ambizioni internazionali sia per la sua formula, sia per i suoi contenuti e gli espositori presenti. Ne hanno dato testimonianza negli scorsi anni non solo gli addetti ai lavori e i giornalisti provenienti dall'estero, ma anche gli appuntamenti istituzionali organizzati.

Il Salone si snoderà in un percorso dove sarà possibile entrare in contatto diretto con il personale e i prodotti della quasi totalità delle aziende italiane dedicate, siano esse produttrici o distributrici. Anche per tale ragione rappresenterà un'altra importante occasione di carattere internazionale, perché è qui che gli operatori europei troveranno tutti gli elementi e le strutture utili ad allacciare e consolidare i loro rapporti non solo commerciali.

Il Fishing Show abbraccerà tutte le specialità e discipline che animano la pesca sportiva: dalla pesca in mare a quella delle acque interne, senza tralasciare nessun aspetto anche delle meno note e visibili. Una possibilità che non mancherà di costituire un'occasione imperdibile anche per gli appassionati e i curiosi del settore.

In una fase di grande specializzazione della pesca sportiva un solo appuntamento, in grado di dare da quattro anni a questa parte paritetica visibilità a ogni disciplina, non manca di creare aspettative che incidono anche e soprattutto sull'offerta e sul lancio di molti prodotti, mettendo a disposizione innovazioni tecniche e tecnologiche che altrimenti gli appassionati avrebbero difficoltà a osservare e reperire.

Per il 2011 saranno dedicati al Salone della pesca sportiva 20.000 metri quadrati di esposizione (lo scorso anno percorsi da ben 40.000 visitatori). Uno spazio ampio che sarà affiancato da una Sala conferenza, da una Sala riunioni e da un Centro operativo. Convegni e incontri non solo tecnici, premiazioni, dimostrazioni saranno solo una parte delle tante iniziative che caratterizzeranno il prossimo appuntamento. Ovviamente le novità inerenti al programma che qualificheranno l'edizione 2011 del Fishing Show saranno progressivamente consultabili sul sito dedicato all'evento.

 

 

Vi aspettiamo!

 

 


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: