News

Gara Surf in Toscana

Di Andrea Gianfaldoni pubblicato il 18/11/09

Sabato 7 Novembre 2009 si è svolto lungo l’arenile di Rimigliano a San Vincenzo il regionale di Surf Casting 2009, valevole per l’assegnazione dei  titoli di campione regionale senior, over 50, femminile e per società.

La manifestazione indetta dal Comitato Regionale Toscano è stata organizzata dall’Associazione Cannisti Hobby Center San Vincenzo e supportata dallo sponsor Maver, ed ha visto la presenza di 90 atleti rappresentanti di 18 Società provenienti dalle varie provincie Toscane.

La gara ha avuto inizio alle ore 16,30 ed ha trovato un mare in scaduta ed un tempo che minacciava pioggia,ma nonostante tutto i garisti presenti non hanno dimostrato alcun pensiero di difficoltà o incertezza sfoderando la consueta grinta che una manifestazione richiede.

Lungo il campo gara si evidenziava nel sotto riva la presenza, nei primi metri, la presenza di alga, la quale non provocava troppi ostacoli all’azione di pesca. Infatti alla partenza si registrava subito qualche cattura che avvalorava le previsioni dei pronostici espressi dall’aspetto del mare.

L’attività degli atleti nella prima metà di gara è stata prevalentemente quella di esplorare il sottoriva per cercare di scappottare e mettersi al sicuro da possibili penalità gravose, e si registravano,insieme a piccole catture appena di misura anche qualcuna degna di nota. Tra tutte una razza spiaggiata da Norfini Mario del Surf Casting Livorno e una bella ombrina sopra il kilogrammo di peso di DaMommo Mirco del Diamond Club di Viareggio. Percorrendo il campo gara, i vari giudici di sponda smarcavano prede minori e anche qualche mormora di misure interessanti come quelle catturate da Ferretti G.Paolo del S.C. Livorno e Giacich Massimiliano della A.N. Polizia di Stato di Massa.

Nel contempo, Mazzieri Filippo della Lenza Maremmana, trovava una bella orata da far smarcare sul proprio cartellino e giusto in tempo per essere immortalato da una foto.

La gara trascorreva senza problematiche particolari e terminava alle ore 21,30 lasciando il testimone alla pioggia che era stata clemente fino alla fine e giungeva come programmata a battesimo di una bella serata.

Le operazioni di pesatura trascorrevano velocemente e senza ostacoli, facendo registrare alla fine circa 70 prede per un totale del pescato di circa 13 Kg, portando anche alla pesa anche un buon sarago di taglia accompagnato dalla regina spigola anche lei di una taglia sufficiente.

La premiazione, avvenuta alla onorata presenza di Gianni Andrea Presidente del settore mare Toscana e di Stefano Sarti responsabile del settore immagine e promozione della Federazione,assegnava il titolo di campione Toscano Senior a Mazzieri Filippo della Lenza Maremmana, alla società Controvento di Cecina per il titolo per società ed a Mario Norfini del Surf Casting Livorno per il titolo Over 50. Completava la premiazione il titolo rosa laureando Mori Dolores del Surf Casting Piombino, campionessa regionale 2009 della disciplina.

La società organizzatrice, Associazione Cannisti Hobby Center San Vincenzo, ringrazia tutti i partecipanti,il giudice di gara Roberto Fraioli, tutti i giudici di sponda,lo sponsor Maver,l’Hotel Villa Marcella sede del ritrovo.

Particolare ringraziamento alla sezione provinciale di Livorno ed al suo Presidente Andrea Lami ed al contributo organizzativo e materiale del Comitato Regionale Toscano nella persona del Presidente Gianni Andrea i quali hanno reso possibile tutto ciò.

 

CLASSIFICHE


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: