News

Giornata del Cuore: Sfiorati i 35.000 euro di incasso

Di redazione pubblicato il 02/08/14

La giornata si chiude con Valerio Scanu vincitore della Pesca del Cuore al pontile di Forte dei Marmi  ed il pareggio per 5 a 5 a Pietrasanta fra Nazionale Cantanti e il Versilia Team

UN TOTALE di quasi 35 mila euro , di cui 25 mila donati dallo sponsor Green Vision e il resto raccolti grazie al pubblico presente alla «Partita del Cuore» che si è giocata sabato a Pietrasanta allo Stadio Comunale  XIX Settembre

La  giornata è iniziata con la «Pesca del Cuore». L’evento, organizzato da Carlo Conti insieme al versiliese Gionata Paolicchi con il patrocinio del comune di Forte dei Marmi ha  riscosso grande successo sia tra il pubblico che tra i partecipanti. La pesca si è aperta alle 10.30 con la presentazione e il sorteggio delle coppie all’interno del pontile di Forte dei Marmi , dopodiché i partecipanti si sono spostati lungo il pontile caricatore dove, la madrina Anna Tatangelo ha dato il via alla  sfida a colpi di canna da pesca.

Tra i tanti vip appassionati Carlo Conti, Marco Masini , Valerio Scanu, la stessa Anna Tatangelo, Paolo Vallesi,  Gianfranco Monti, Giovanni Galli,  Niki Giustini, Paolo Conticini, Giulio Golia, Sergio Friscia, Giobbe Covatta, Fabio Genovesi, il sindaco Buratti e Drupi.

I pronostici  attesi sono stati smentiti  e a vincere è stato l'isolano Valerio Scanu che, solo durante il pranzo all' Ostras ha confessato di essersi allenato, nella settimana precedente nella sua cara Maddalena con suo fratello Alessandro, pescatore professionista.

LA GARA di pesca ha visto ad un certo punto un esaltante testa a testa, con due coppie che si sono date battaglia fino alla fine a suon di oratine e spigole, tutte ovviamente rigettate in acqua dopo la loro cattura. E a pescare il maggior numero di pesci è la coppia capitanata da Valerio Scanu

Un evento dunque vissuto nel segno della solidarietà, in cui tanti personaggi dello spettacolo hanno voluto far sentire la propria voce. 

La giornata del Cuore si è spostata nel tardo pomeriggio nella bellissima cornice di Pietrasanta,  con oltre 1000 spettatori  per la partita della Nazionale Cantanti ed il Versilia team capitanato da Carlo Conti. La manifestazione di solidarietà patrocinata dal Comune di Pietrasanta ha raccolto quasi 35.000 euro  da destinare all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze e alla Fondazione Niccolò Galli. 

Lo stadio, gremito di persone con striscioni e tanti cuori rossi ed un grandissimo coro per il  brano "Si può dare di più"  che accompagna l'entrata in campo delle due squadre .

Calcio d'inizio della madrina Anna Tatangelo e il match ha inizio. A metà partita con grande sorpresa del pubblico arriva in panchina anche Zucchero per seguire da vicino la prestazione del figlio Blue nella Nazionale Cantanti. Il suo arrivo su una splendida Cadillac decapottabile ha scatenato i flash di fotografi e troupe televisive.

Nelle file della Nazionale cantanti allenata da Sandro Giacobbe coadiuvato da Roberto Pruzzo e Giancarlo Antognoni sono scesi in campo Luca Barbarossa, Paolo Vallesi, i Freeboys, Marco Carta, Alessandro Casillo, Simone Barbato, Marco Carta, Valerio Scanu, Blue Fornaciari, Lorenzo Stovini, il capitano Marco Masini.

Nel Versilia Team  Carlo Conti Augusto De Megni, Alessandro Mazzucco, Giovanni Galli, Fabrizio Frizzi, Lorenzo Amoruso, Valter Santillo Giulio Golia, Sergio Friscia, Roberto Mussi, Gianfranco Monti, Chicco Evani, Roberto Ripamonti, Niki Giustini, Giovanni Galli. Ct Roberto Pruzzo e Giancarlo Antognoni coadiuvati da Giorgio Panariello

L'incontro si è chiuso in parità con un 5 a 5 

Per il Versilia Team ha sbloccato il risultato Carlo Conti dopo soli 2 minuti di gioco del primo tempo.

Dopo la partita è stato organizzato un party molto riservato all’Ostras Beach di Marina di Pietrasanta conclusosi con il taglio di una torta dedicata a Nazionale Cantanti e i fuochi d’artificio sul mare.

per vedere album foto clicca qui


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: