News

Giovani a pesca con Pro Metauro e Val Tarugo

Di Roberto Barbaresi pubblicato il 22/07/14

Sabato 19 Luglio, durante una splendida giornata di sole, il curatissimo Lago FIPSAS a Reforzate di Sant’Ippolito ha ospitato i bambini e le bambine invitate da APD Pro-Metauro Fossombrone e ASD Trota Club Val Tarugo per cimentarsi in una Gara di Pesca a coppie. I giovani pescatori, alcuni dei quali al primo approccio e quindi opportunamente attrezzati e assistiti, hanno cercato di insidiare Carpe, Amur e Pesci Gatto.

 

 

Tre ore durante le quali il pesce non ha risposto nel migliore dei modi, forse per il gran caldo pomeridiano o molto più probabilmente per l’inevitabile “disturbo” creato dall’assembramento di intere famiglie sulla sponda riservata alla manifestazione. Tuttavia sono stati catturati pesci di taglia interessante e chi non ha avuto il piacere della cattura ha potuto consolarsi con la merenda e l’ottima compagnia apprendendo le nozioni di base della pesca.

 

 

Tutti i partecipanti sono stati premiati con coppe e medaglie, oltre all’attrezzatura da pesca offerta dai negozi BIEMMESPORT di Fossombrone e ANTONIONI SPORT di Fano che insieme a Claudio Rossi, gestore del Lago, meritano un caloroso ringraziamento per aver contribuito alla riuscita dell’evento e alla soddisfazione dei giovani pescatori intervenuti. Nella pagina Facebook dell’APD Pro-Metauro è stata pubblicata una nutrita galleria di foto. Arrivederci a Settembre per un’altra pescata in compagnia!

A.P.D. Pro-Metauro Fossombrone

http://www.pro-metauro.it/


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: