News

Grande successo per Pesca un Sorriso

Di redazione pubblicato il 09/05/11

A Marina di Carrara si è disputato il primo trofeo internazionale di surfcasting Pesca un Sorriso, organizzato da Fishing Ladies, Pesca da terra, Pesca in Mare, Unione Sportiva Quarto, Surfcasting Carrara e FIPSAS Massa Carrara, i cui proventi sono stati donati all’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova. Una grande iniziativa che ha visto coinvolte tutte le aziende del settore che hanno donato premi alla manifestazione.

La gara si è svolta sulle spiagge di Marina di Massa e Marina di Carrara e ha visto la partecipazione di 111 concorrenti, compreso bambini di età inferiore ai 12 anni e molte donne. Una bella giornata che è iniziata con il raduno presso la sede del Surfcasting Carrara e che è proseguita con la pescata che si è rivelata foriera di belle catture. Tutto il pesce è stato liberato e la classifica è stata fatta a centimetri misurando le prede che sono state subito rilasciate.

La manifestazione si è conclusa con la premiazione di tutti i concorrenti secondo la classifica generale vinta da Valter Conforti Del SPS Casting Blu Marlin Pisa con 298 cm seguito da Massimiliano Ferraro dell’Unione Sportiva Quarto ASD con 207 cm e da Roberto Matteucci dell’ADS Casting Pegaso con 167 cm. Hanno ricevuto premi speciali tutti i bambini, le donne, gli stranieri, il concorrente più giovane, quello meno giovane e la società più numerosa. Un grazie particolare ad Artico, Bad Bass, Carson, Colmic, Fonderia Roma, Filpesca, Shimano, Leader Pesca, Olympus, P-Line, Stonfo, Veret, Antiche Pasture, Maver, Olegna, Fassa, Italcanna, Tecnofish, Plastica Panaro, Tubertini, Trabucco, Ultramarine, Okuma, Pure Fishing, Pesca e Basta, Bernardoni Sport, Il granpescatore, Hotel Alba, Hotel Gill, Shopping Sport, Blu Shark, Massa Fiere, Arte Pesca, Tognini Sport per i premi che hanno donato.

A Stefano Sarti, Daniela Ferrando, Massimo Ferrara, Massimiliano Giacich, Alfonso Vastano, Paola Cingolani e tutti i volontari un ringraziamento particolare per l’impegno e la buona riuscita della manifestazione.

nota di Gionata Paolicchi: sono arrivato al raduno per la premiazione, erano le 22 e 30 di sabato, ho trovato un gruppo di persone fantatistico, di quelle che dedica il proprio tempo (e denaro) per promuovere la pesca e fare beneficenza. Sono stati raccolti, all'incirca (sapremo poi la cifra esatta a breve) qui 4000 euro a favore dell'ospedle Gaslini di Genova, l'ospedale che (scusate la nota privata), ha permesso a mio figlio di nascere. 101 concorrenti e 101 premiati!!! Una cosa mai vista!!!, c'era una stesa di materiali che ci sarà voluta un tir per portarla! Una manifestazione che può solo crescere, alla prossima volta!


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: