News

Hobie Fishing Championship insieme a Lowrance e GoFree

Di redazione pubblicato il 09/04/15

Lowrance e GoFree, marchi parte del gruppo Navico, hanno annunciato oggi un nuovo accordo con Hobie Kayak Europe, uno dei principali produttori di kayak nel mondo, nell’ambito della competizione per il campionato di pesca. L’accordo arriva dopo il successo del campionato inaugurale di Hobie Fishing tenutosi lo scorso anno a De Banaan, Ooltgensplaat, nei Paesi Bassi, a cui hanno partecipato più di 50 pescatori provenienti da undici Paesi europei.

Quest’anno, la seconda edizione dell’Hobie Fishing European Championship supportata da Lowrance e GoFree si terrà dall’11 al 13 Settembre 2015 nelle acque del Lago di Lacanau, un lago ben noto ai pescatori e situato a 45 minuti a ovest di Bordeaux, in Médoc. Il Lago di Lacanau si estende per circa 4900 acri (2000Ha) ed è ricco di svariate specie di pesci, quali Triotto, Alborelle, Abramide comune e predatori come Luccio, Persico reale e Lucioperca.

La competizione riunirà i migliori pescatori in kayak di tutta Europa che si affronteranno in una gara di tre giorni. Il costo dell’iscrizione per i tre giorni dell’evento è di 100€ e il pescatore che, nel corso delle giornate di gara, farà registrare la maggiore lunghezza complessiva dei pesci catturati sarà nominato Campione Europeo.

“Siamo davvero entusiasti della partnership con Hobie Kayak Europe e di supportare questo fantastico evento. La pesca ci scorre nel sangue dal 1957, quando l’azienda ha sviluppato il primo sonar destinato al consumatore.” ha dichiarato Anthony Chmarny, PR Manager EMEA, che ha aggiunto, “Lowrance è saldamente diventato un brand favorito dai pescatori di tutto il mondo, oltre che la loro naturale scelta in materia di elettronica.” Tutti i concorrenti pescheranno dai loro Kayak Hobie Mirage alla ricerca di pesci come il Luccio, il Persico e il Lucioperca, adottando un format di pesca che prevede cattura, fotografia e rilascio della preda. Oltre a ricevere il titolo di Campione Europeo, il vincitore si qualificherà anche direttamente per la 5° edizione dell’Annual Hobie Fishing World Championship che si terrà dal 9 al 6 Novembre 2015 presso il Lago Shang, in Cina.

Richard Barth, Direttore di Hobie Kayak Europe ha dichiarato, “Siamo davvero compiaciuti del fatto che i leader mondiali nell’elettronica per la pesca Lowrance e GoFree si siano uniti a noi e siano divenuti gli sponsor principali della competizione per i prossimi tre anni. Ciò ha permesso di garantire che questo evento diventasse una gara consolidata nel calendario della pesca.” Barth ha poi aggiunto “L’evento vanta anche il supporto organizzativo di un partner come Savagers, rivenditore di Kayak Obie con un’eccellente conoscenza a livello locale, necessaria per organizzare una competizione di queste dimensioni.” 

Ulteriori premi saranno messi in palio per il più gran pesce catturato, per il Kayak Hobie meglio equipaggiato e per il ‘campione di distanza Lowrance & GoFree’, ovvero per la maggiore distanza coperta da un concorrente per partecipare all’evento. L’online brand GoFree è stato presentato dall’azienda madre Navico alla fine dello scorso anno ed è divenuto rapidamente popolare tra diportisti e pescatori di primo piano essendo progettato per offrire contenuti e servizi online agli utenti ovunque essi abbiano una connessione Wi-Fi o 3G/4G mobile.

GoFree funziona su Display Multifunzione (MFDs) Lowrance, Simrad e B&G, oltre che con dispositivi mobili e offre agli utenti accesso a ciò di cui hanno bisogno, quando e dove ne hanno bisogno. I prodotti GoFree includono tutte le attuali mappe Insight; il servizio di mapping personalizzato Insight Genesis con condivisione dati all’interno della social map community, mappe BioBase SaaS e contenuti online come Jeppesen, NV Charts e molto altro.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui: www.hobiefishingeuros.com

Per ulteriori informazioni su Lowrance e GoFree visitare: http://www.lowrance.com e http://www.gofreemarine.com

Location Lago di Lacanau: http://goo.gl/Ed1Pto

 


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: