News

I campioni della Ravanelli Trabucco in Ciociaria.

Di com stampa pubblicato il 20/01/13

Una gara di pesca al fianco dei campioni del team Ravanelli Trabucco, per festeggiare l’inaugurazione del nuovo negozio di pesca, Golden Fish, sito a Ceprano in via Valle del Liri.

L’ Asd Garisti Golden River di Frosinone,  in collaborazione con l'azienda Trabucco e con il patrocinio della Fipsas Frosinone,  ha organizzato per il giorno 27 gennaio una gara di pesca al colpo, che si svolgerà sul tratto di fiume Liri-Sacco a Falvaterra. La pesca al colpo, è una disciplina che racchiude varie metodologie di pesca: con la roubaisienne, famosa canna da pesca ad innesti lunga 13 metri,  la pesca all'inglese, dal termine disciplina utilizzata maggiormente nei paesi anglosassoni, che consiste nell'utilizzo di un canna a tre pezzi,  fornita di mulinello, con il manico della canna in sughero, pesca con la canna fissa, ed infine pesca alla bolognese. Tutte queste metodologie,  vengono utilizzate nella "pesca al colpo”, anche se la preferita per il tratto di fiume in questione è quella a Roubaisienne.  Proprio nella gara di domenica mattina, che vedrà il ritrovo presso il ristorante “il Birbo” a Ceprano alle ore 7, mentre l’inizio della gara è previsto per le ore 9.30, tutti i garisti sfoggeranno le loro attrezzature da competizione e soprattutto le loro roubaisienne, per catturare i pesci presenti nel tratto di fiume nel territorio del comune di Falvaterra. 

Il presidente Mario Ceccarelli ed il suo valido team Garisti Golden River, hanno organizzato una gara in grande stile, vista la partecipazione della quotata formazione della Ravanelli Trabucco, attuale campione d’Italia di specialità e prossima partecipante al mondiale per club. Una squadra che annovera fra le proprie file alcuni dei migliori garisti in ambito nazionale e mondiale, che saranno sul nuovo campo gara di Falvaterra, grazie anche alla stima ed all’amicizia che lega i presidenti Trabucco e Ceccarelli ed i rispettivi club. Una gara quindi da seguire tutta d’un fiato sin dalle prime “ferrate” e che permetterà al pubblico presente ed agli stessi garisti della provincia di Frosinone, di “rubare” con l’occhio la tecnica di pesca dei più quotati campioni nazionali. Al termine della competizione, ci sarà, oltre ad una ricchissima premiazione, anche un rinfresco conviviale per tutti i partecipanti.  Agli iscritti verrà regalato un cappello in pile ed una bobina di filo. Per info ed iscrizioni: Mario Ceccarelli 333.2298669 - Stefano Crescenzi 333.5200592.

Ufficio stampa Garisti Golden River


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: