News

Il cuore grande dei pescatori per l’OPA

Di redazione pubblicato il 06/12/13

Associazione Provinciale FIPSAS di Massa Carrara e Fishing Ladies hanno raccolto fondi per sostenere l’Ospedale Pediatrico Apuano.  Assegno consegnato in occasione di Mondo Pesca 2013

In occasione di MondoPesca, FIPSAS (la Federazione Provinciale di Pesca Sportiva di Massa Carrara) e Fishing Ladies, l’associazione delle donne che praticano la pesca sportiva in tutte le discipline sia di mare che di acqua dolce, hanno devoluto a favore dell’Ospedale Pediatrico Apuano i proventi delle iscrizioni al Trofeo Pesca un sorriso più il ricavato di una raccolta fondi in ricordo di Luca Guarguaglini donata dalla moglie Simona Del Seppia, deceduto per infarto e per tanti sportivi un grande amico oltre che un assiduo praticante. La cerimonia della consegna si è svolta nell’ambito di MondoPesca ed è stata la dottoressa De Lucia, cardiochirurgo dell’OPA, a ritirare l’assegno di 1.350 Euro consegnato da Daniela Ferrando, consigliera dell’Associazione Fishing Ladies, assieme al presidente della Associazione Provinciale FIPSAS di Massa Carrara Stefano Sarti. (nella foto).

La somma è quella ricavata dalle iscrizioni al torneo benefico Pesca un Sorriso, gara organizzata nell’ambito di MondoPesca con lo scopo di raccogliere fondi da destinare agli ospedali specializzati in pediatria. Alle cifre raccolte con le iscrizioni si sono aggiunte donazioni di pescatrici e pescatori sportivi.

“Abbiamo voluto dare il nostro contributo devolvendo quanto raccolto nel corso di queste giornate – hanno detto i promotori dell’iniziativa consegnando l’assegno – per ricordare un amico come Guarguaglini, per continuare a sostenere la ricerca e per essere vicini ai bambini e alle loro famiglie, ma anche per testimoniare il nostro apprezzamento per il lavoro di medici e ricercatori convinti che il sostegno all’attività dell’OPA sia, oltre che un dovere morale, anche uno stimolo ad investire ancora di più nella ricerca. L’Associazione Fishing Ladies pone la cura dei bambini e lo sviluppo dello sport a loro favore tra i principi statutari, e ogni anno siamo lieti di poter devolvere in beneficenza i risultati di alcune iniziative da noi promosse”.

Negli anni precedenti l’Associazione Provinciale FIPSAS di Massa Carrara e Fishing Ladies avevano consegnato il contributo a due grandi istituzioni per la cura dei bambini, il Gaslini di Genova e il Mayer di Firenze. 

Pesca un Sorriso (®  by FIPSAS Massa Carrara e Fishing Lady)

 


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: