Itinerari Italia

Il lago dei cigni a Torcino in prov. di Caserta

Di Guido Campopiano pubblicato il 04/10/14

Il Lago dei cigni è una riserva di pesca sportiva con oltre 25 ettari di laghi particolarmente adatta a chi intende la pesca sportiva come momento di relax e di svago, da svolgersi in simbiosi con l’ambiente circostante, immersi nel silenzio della natura in un contesto naturalistico di eccezionale bellezza.

Le tecniche di pesca privilegiate sono quelle definite no-kill, tra le quali sicuramente oggi il posto d’onore lo meritano il Carp-Fishing, lo Spinning e la pesca a mosca, metodi di pesca che garantiscono un trattamento non traumatico dei pesci catturati che vengono fotografati e rilasciati immediatamente, l’etica del pescatore moderno è quella di poter catturare nuovamente lo stesso pesce quando sarà di taglia più grande, per il pescatore l’incolumità del pesce è garanzia di una cattura futura.

Le acque sorgive alimentano tutti gli specchi d’acqua e garantiscono un elevato ricambio idrico che stimola la riproduzione e lo sviluppo naturale di numerose specie ittiche, che si presentano ben sviluppate e vigorose. Per leggere tutto l'articolo e vedere le foto vai al link: http://www.carponline.it/blog/p/lago_dei_cigni_torcino_ce.htm


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: