News

Il magnifico video musicale dedicato al Carpfishing

Di redazione pubblicato il 04/01/14

"Anche per quest’anno si riparte"... Detto fatto!!! Dopo l’esordio nel febbraio 2013 sul palco del Carpitaly con la canzone parodia di Pes Stefano Carmignano meglio noto come Steno anche quest’anno (stavolta in via molto più ufficiale) ci regala l’ennesima canzone di "Rapfishing". Tutto nasce proprio sul palco della Fiera Millenaria di Gonzaga, dove viene preso in considerazione l’idea di poter realizzare per l anno 2014 una canzone incentrata nel promuovere in parte anche il Carpitaly e la tecnica di pesca del Carpfishing cui la canzone prende nome. Sono molti i mesi di lavoro investiti nel progetto da Steno e tutti coloro che hanno collaborato con lui, come in ogni progetto serio che si rispetti fatto di telefonate, attese, incontri... modifiche e considerazioni varie su quella che poi sarebbe stata la riuscita finale del brano. Motore dell'iniziativa, come spesso capita in questo settore, Gionata Paolicchi, direttore proprio di questo sito. Essendo lui responsabile eventi proprio di Carpitaly, lancia l'idea di un brano sul carpfishing a Steno e Steno... la raccoglie al volo, anzi, la allama!

Parlando tecnicamente della canzone, a livello strumentale questa volta Steno si affida alle sapienti idee di Dj Marco Valentini (suo fidato amico e produttore con cui in passato già collaborò) che sforna una base originale cui viene applicato l’immancabile suono dell’avvisatore di abboccata, compagno ormai immancabile di ogni carpista.

Tra le idee prese in considerazione c' è quella di accompagnare la canzone con un video che andrà a consolidare definitivamente il progetto e nel maggio 2013 per girare alcune scene di quello che sarà il futuro videoclip avviene il primo incontro "in esterna" al Parco Del Brenta con Gionata Paolicchi e Roberto Ripamonti (che stavano girando riprese per un episodio di Emozione Carpfishing).

Il resto delle riprese vengono effettuate da Simone Galigani (cui curerà l’intero aspetto della regia/montaggio del video ) e Gionata Paolicchi nel settembre 2013 a Goito (Mn) tra il Lago San Pietro, Lago Caselle e il negozio di pesca "La Mincio".

Con Steno in questa fase di riprese in alcune scene compaiono due amici, Francesco Strapazzon in arte Cisky (rapper) e Jerry Tremea (ballerino Break Dance)..

In un secondo momento arriva Luca Foroni coi figli (che hanno una parte nel video) e qui la grande disponibilità di Foroni stesso e della famiglia rende il tutto molto agevolato e d'effetto.

Arriviamo a novembre 2013... Ormai ci siamo... È tutto pronto!!! Il video il 28 novembre va online, in soli due giorni quasi 500 condivisioni su Facebook e 55.000 visualizzazioni, un successo a dir poco incredibile, una grossa soddisfazione per tutti. La canzone è scaricabile anche su i-tunes clicca qui. Le canne sono calate... Non resta che attendere!


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: