Tecniche

Intervista a Matteoli sui Mondiali Femminili di Boretto (RE)

Di Gionata Paolicchi pubblicato il 03/08/09

In una calda, (ma calda...) domenica 2 agosto, con il Pres. della FIPSAS Ugo Claudio Matteoli ed il Vice Pres. del settore acque interne Maurizio Natucci, sono stato a Boretto (RE) per effettuare un sopralluogo in riferimento ai Mondiali di pesca al colpo femminili che si terranno dal 21 al 23 agosto, ho quindi colto l'occasione per fare una piccola intervista al Presidente Matteoli.

Presidente, com'è la situazione campo gara?

Il mondiale delle donne quest’anno non è in un posto facile come pesca: la Fiuma in zona Mandria, è una zona difficile, con pesci che potrebbero essere carassi ma anche breme e quindi dovremo vedere come risponderanno alla pasturazione durante quei giorni. Noi abbiamo una bella squadra con Simona Pollastri, Milena Camporesi, Sheila Ricotti, Verusca Zanobini, Stefania Conforta, Silvina Turrini. Stanno provando da diverso tempo qui alla Mandria come oggi e quindi, in teoria, scongiuri a parte, dovremmo essere, come del resto ogni anno, tra le favorite assieme ad Inglesi, Francesi ed Ungheresi.

Matteoli, come stanno andando i preparativi all'evento?

A livello organizzativo per l’evento: avremo Gianfranco Monti di RAI Radio Due che presenterà  la cerimonia di apertura assieme a te, quindi si prospetta una cerimonia divertente e scoppiettante, la cerimonia di chiusura si terrà in un bellissimo posto qui a Boretto affacciata sul Po, con cena di gala lungo lago davvero meravigliosa. Sono previste al momento 15 nazioni partecipanti. Mi auguro che il pubblico ci sorprenda così come ha fatto lo scorso anno non lontano da qui a Spinadesco per i Mondiali maschili, ci sorprenda nel senso che spero arrivino numerosi a vedere le donne perché se lo meritano per impegno e dedizione.

La cerimonia di chiusura sarà affidata a Stefano Bastianacci. Nella mattinata di sabato è stato invitato anche Giovanni Galli, ex portiere campione del mondo ’82 e presidente del Nicco Club, la fondazione a cui destiniamo i proventi della Pesca del Cuore.

Grazie al Sindaco di Boretto Massimo Gazza, per la disponibilità totale verso l’evento e a tutta l’Amm.ne comunale. Ringrazio anche l’Assessore regionale alle attività produttive che ci ha garantito la sua presenza all’inaugurazione. Grazie alla società Boretto Po.

 


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: