Tecniche

SCOOP: Intervista ad Angelo Palombo, capitano della Sampdoria

Di Gionata Paolicchi pubblicato il 16/05/10

Grande Scoop per Pescareonline: abbiamo intervistato per voi il capitano della Sampdoria da Champions League, Angelo Palombo… pescatore provetto!

Lo sapevate che Angelo Palombo, capitano della Sampdoria era un pescatore? Noi lo abbiamo scoperto grazie all’amico Gianfranco Monti, a sua volta grande amico del grande Pazzini, che appunto milita nella Samp, potevamo quindi farci sfuggire l’occasione di intervistare Palombo? Del resto, nel cognome un destino… quello di un pesce! Intanto grazie Angelo per la disponibilità, ci sono altri compagni di squadra “malati” o appassionati di pesca? Quando trovate il tempo di pescare?
“Vi sono alcuni miei compagni appassionati che vanno a pescare, vedi Giampaolo Pazzini e Claudio Bellucci per esempio, lo scorso anno c’era anche Andrea Raggi. Il tempo libero non è moltissimo, ma cerco di sfruttarlo al massimo andando con dei miei amici di qui, di Genova… dalla spiaggia, dalla barca, dagli scogli, a spinning, a traina, a surf casting, a bolentino all'inglese qualsiasi cosa va bene anche perchè sono un vero e proprio malato di pesca...”

Sai che anche Marchionni, altro centrocampista della nazionale, è un appassionato pescatore di carpe, anzi, di Carpfishing?
”No. Non sapevo che anche Marco fosse appassionato. Sinceramente io comunque  preferisco maggiormente la pesca in mare. Talvolta però sono andato anche nel basso Piemonte in alcuni laghetti alla ricerca di lucci a spinning, e devo dire che mi sono davvero divertito”

Hai mai parlato con Lippi di pesca?
”Con mister Lippi ho accennato l’argomento un paio di volte, ma mai entrando in particolari. So comunque come tutti quanti voi del resto che anche lui è un autentico  appassionato...”

Parlando poco fa con Giovanni Galli, che ti saluta, mi dice che sei cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, quindi, magari, sei hai vissuto a Firenze (scusa l’ignoranza in materia calcistica…) hai pescato anche in Arno qualche volta, o in Sieve… conosci quelle zone?
”Un saluto al grandissimo direttore Giovanni Galli. Una persona che stimo molto e che saluto tramite voi, con grande affetto. In effetti all’epoca di Firenze non sono mai andato a pescare, questo perché non ero circondato da persone che condividessero con me la medesima passione. Lo facevo quando tornavo a casa mia a Ferentino, in provincia di Frosinone. Con mio fratello sono andato per trote e qualche volta con il mais a carpe”.

Spero di cuore di vederti un giorno ad Orbetello, se sei amante della pesca alla Spigola, ma anche dell’Orata, sarà un po’ come fare una gita al Luna Park… periodo ideale per quelle grosse va da dicembre a febbraio, organizziamo spesso degli “spigola day”, dovrai essere dei nostri per forza!
”Ho sentito parlare qualche volta dello “Spigola Day” e sarei realmente onorato di potervi partecipare. A Genova ed in Liguria ne girano purtroppo davvero pochine... Devo comunque dire che il  pesce che prendo solitamente lo rilascio quasi immediatamente. Un paio di foto e via… di nuovo in acqua...”

Grazie mille ed in bocca al lupo per Mondiale e Champions!


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: