Prodotti

Jig Head Fish by Vincent

Di michael puccinelli pubblicato il 03/10/22

Jig Head Fish è una testina ideata da Vincent per la pesca a light spinning, tecnica molto diffusa e amata per la poca attrezzatura di cui necessita e quindi dal poco peso da portarsi con sé per praticare una battuta di pesca.

Jig Head Fish è caratterizzato da una testina che imita sia per la forma che per l’occhio posto ai lati della testina, la testa di un pesce e perciò con la giusta gomma innescata va proprio ad imitare una possibile preda.

Monta ami del numero 6 per le grammature più leggere a salire con le grammature più pesanti per equilibrare meglio l’innesco ed avere una presentazione più naturale dell’esca mantenendo alte probabilità di cattura.

Le grammature disponibili spaziano da 0,50 gr a 5 gr per tutte le esigenze di acque e correnti in cui è possibile praticare il light spinning.

Ho avuto modo di provare queste testine in piccoli torrenti appenninici alla ricerca di trote native ed ho riscontrato un’ottima affidabilità in fase di ferrata riuscendo a penetrare bene l’apparato boccale delle trote con pochissime slamate.

L’amo è molto robusto non si apre o danneggia anche in caso di incagli con consecutiva forzatura per provare a disincagliare la testina.

 Sicuramente più adatta vista la presenza degli occhi imitativi in ambienti portuali, ricercando piccoli predatori ma anche in torrente ha saputo dire la sua.


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: