News

La Pesca del Cuore verso il tutto esaurito

Di comunicato stampa pubblicato il 12/06/09

Si avvicina la data del 18 luglio per la seconda edizione de «La Pesca del Cuore» (www.lapescadelcuore.it), la benefica gara di pesca sportiva che si svolgerà nella splendida cornice della laguna di Orbetello. La manifestazione – lo ricordiamo ancora – metterà a confronto alcuni Vip, che in coppia con alcuni dei campioni più titolati di varie discipline di pesca sportiva sia di mare che di acqua dolce, si sfideranno in una gara amichevole. Il ricavato dell’incontro, organizzato dalla FIPSAS e dall’Editoriale Olimpia, sarà devoluto alla Fondazione Onlus Niccolò Galli (www.niccoclub.it) che si occupa del recupero di giovani che hanno subito incidenti stradali e sportivi invalidanti.

Il team dei campioni di pesca è già stilato: Iacopo Falsini, Umberto Ballabeni, Marco Volpi, Paolo Volpini, Marino Poloniato e Fernando Valvassura. Qualche mistero in più, come d’obbligo, è fatto per quello dei Vip (la lista definitiva sarà data solo a qualche giorno dalla gara), ma pare che ai sicuri Carlo Conti, Gianfranco Monti e Giovanni Galli potrebbero essere della partita anche Gerry Scotti, Marco Masini e Marcello Lippi... chissà! Quel che è certo è che si prevede una gara svolta con tecnica libera, magari con la bolognese alle orate. Tecnica molto catturante, dunque, soprattutto in una laguna ricca di pesce come quella di Orbetello, famosa nel mondo per le sue Spigole, Orate e Cefali.

Intanto, la macchina promozionale de «La Pesca del Cuore» è in pieno fermento e sta producendo i suoi effetti. Già alla diciannovesima edizione del Game Fair (Tarquinia 29-31 maggio 2009), infatti, gli striscioni che riportavano il logo della manifestazione hanno attratto quanti si aggiravano incuriositi presso l’aerea pesca sportiva, chiedendone notizie. Ma l’interesse verso «La Pesca del Cuore» è confermato meglio dalla corsa alla prenotazione di uno dei 300 posti complessivi per la cena di gala che si svolgerà la sera del 18 luglio presso il ristorante «I Pescatori» di Orbetello. Solo 100 rimangono infatti i posti disponibili per il conclusivo incontro culinario a base di pesce. Dunque si consigliano gli interessati di affrettarsi a prenotare telefonando dalle 17.00 alle 19.30 allo 0564/860611 oppure scrivendo una mail al Signor Luigi Piro (piroluigi@virgilio.it). La cena avrà un prezzo di 60 euro a testa. Più successo di così! Oltre alla cena, altri mezzi per contribuire a superare, sicuramente di buona misura, ne siamo certi, l’obiettivo dei 20.000 euro raggiunti l’anno scorso, la vendita di magliette presso i negozi del comune di Orbetello, Porto Ercole e Santo Stefano e sul sito e-commerce dell’Editoriale Olimpia.

La gara si svolgerà con queste tappe: dopo il raduno, previsto per le ore 14.00 presso il ristorante «I Pescatori», avrà inizio il confronto alle 14.30. Sarà possibile per il pubblico assistere alla pesca grazie ad un barcone da quaranta posti che farà la spola tra la banchina ed i vip in pesca.

La cena di gala dove avverrà la premiazione dei campioni partecipanti e la raccolta dei fondi si avvierà, invece, intorno alle 20.30.

Vi aspettiamo numerosi!


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: