Racconti

L'apertura di Stefano

Di Stefano Stradi pubblicato il 06/03/13

Questo è il mio racconto dell apertura 2013. Alle 8.00 del mattino si camminava bene sopra ai 100 cm di neve bella compatta e ghiacciata e il torrente suonava e cantava bene le sue solite note come lo scricchiolio dei miei scarponi. Sapevo che per raggiungere il mio posto dove alla chiusura una fario di notevoli dimensioni si era avventata sulla mia mosca una GODDARD SEDG in pelo di cervo rifiutando l'artificiale all ultimo secondo ci sarebbe voluto circa 40 min di cammino.

Che ci crediate o no tutto l'inverno ho ripensato a quella trota che mi aveva vinto meritandosi così l'onore di essere tornata ad insidiare non appena ci fosse stata l apertura. Più mi avvicinavo al posto dove l avevo vista e più mi batteva il cuore ero sicuro che lei era li da sola indisturbata ed eintenta a mangiare ancora una volta. Appena arrivato mi sono fermato a guardare la buca con l'acqua che scintillava chiara e fredda come non mai. Non ho lanciato non ho pestato l acqua non ho fatto il minimo rumore ma mi sono limitato a guardare a spiare direi ma per 5 min niente.

La voglia di presentare la mia mosca era tanta ma ho aspettato ancora e poi ancora ma niente. Dopo circa 20 min ancora niente.Finalmente alle 9.15 circa qualche piccolo insetto ha cominciato a volare (chironomi) #18 color nero ed ecco che  il pesce per cui ero andato li si è fatto vedere sotto il pelo dell acqua. Sono bastati 3 lanci a discendere senza dragaggio con lo stesso tipo di artificiale che STRIKEE!!!! Era mia era lei era forte e fiera ma questa volta ho vinto io. Il tempo di una foto e via libera di nuovo nel suo ambiente nella sua casa nella sua tana pronta fra qualche giorno a regalare a altre persone le stesse emozioni che ha regalato a me. Distinti Saluti a tutti


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: