Itinerari Estero

L'Austria, il posto ideale per tutta la famiglia

Di gionata paolicchi pubblicato il 14/08/14

Anche quest'anno, come del resto dal 1995, vado in Austria con la famiglia per le ferie. Dove? Chi frequenta questo sito ormai lo sa: nelle riserve dell'Aktiv Hotel Gargantini, in Carinzia, 20 minuti dal confine con l'Italia, confine del Tarvisio, da Padova all'hotel ci vogliono due ore e mezzo a prenderla con calma. Un luogo magico, dove non solo è possibile pescare con tutte le tecniche di pesca in acqua dolce, ma dove è possibile andare per funghi (e quanti funghi...), dov'è possibile fare gite, escursioni, passeggiate, bici, parchi, terme, shopping, mercatini e così via.

Quando si fa una vacanza in un luogo di pesca, si sa, la tentazione è forte, ma la moglie poco tollerante... "se vuoi vai stamani e poi per pranzo torna in hotel che voglio andare a mangiare in paese in quel posticino riva lago...". E allora ok, organizziamo, vediamo i livelli della Drava, possiamo pescare a passata, a ledgering, se no si va al laghetto a pescare Barbi enormi, carpe o tinche, oppure spinning alle trote in risorgiva, pesca a mosca e tanto altro ancora.

 

Quest'anno per la prima volta ho portato con me l'amico Fabio Libanora, alias Ciccio di Gabardella, presidente dell'ASD Mediolanum 2011, una società di pesca di Milano. Con lui abbiamo realizzato proprio in quei giorni un servizio fotografico per la rivista Pianeta Pesca che uscirà in ottobre, fatto in un canale che esce dal lago Whortersee, zona Klagenfurt, canale con acqua sempre pulita e a livello e che non risente delle piogge e pieno, davvero, di pesce.

 

E poi siamo andati a funghi e ne abbiamo fatti davvero tanti, ci siamo davvero divertiti molto ed in hotel dai Gargantini, sembra di essere a casa: Francesco, Alberto, Erika, Adriano e gli altri ragazzi dello staff vi faranno sentire come a casa vostra.

 

E allora che aspettate? A settembre ci sono ancora pochissime camere libere, approfittatene!


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: