News

Le Azzurre 4° dopo la prima giornata di gara

Di ufficio stampa fipsas pubblicato il 31/10/10

Le Azzurre 4° dopo la prima giornata di gara.

Indescrivibile. Le azzurre seppur condizionate dai postumi dell'incidente (vedi foto d'apertura con gli evidenti segni agli arti superiori delle atlete) sono riuscite ad agguantare un ottimo  4° posto che vuol dire che sono in gara e nulla può essere dato per scontato.
Certamente, siamo già felici di vederle pescare e partecipare regolarmente a questo Campionato del Mondo, ma ritrovarsi a sperare in qualcosa di più dopo questo ottimo piazzamento è straordinario.

Grazie ragazze per questo risultato al di sopra di ogni aspettativa, brave davvero, ve lo diciamo di cuore... noi della FIPSAS e anche tutti i vostri tifosi che hanno testimoniato la loro solidarietà con tanti commenti lasciati in questi giorni sul portale federale.
Domani seconda ed ultima sessione di gara dove si assegnerà il titolo. Da parte nostra un rinnovato in bocca al lupo! 

CLASSIFICA DELLA PRIMA GIORNATA
CLASSIFICA A SQUADRE

CLASSIFICA INDIVIDUALE

 Aggiornamento del 29 ottobre 2010

Miracolo italiano: le Azzurre ai nastri di partenza!

Oggi tocca a loro. Le ragazze della Nazionale Italiana che, dopo quello che è successo, hanno dimostrato tutta la fierezza e la caparbietà che le ha sempre contraddistinte sia in campo sia nella vita, come atlete e come donne, presentandosi, stamane, regolarmente all'avvio della prova del venerdì che apre ufficialmente questo 17° Campionato del Mondo Femminile di Pesca al Colpo.
La gioia e la contentezza di vederle pescare al pari delle compagne
delle altre squadre nazionali, sapendo cosa gli fosse capitato, ha emozionato l'intero ambiente della pesca sportiva presente in Sud Africa.
Una dimostrazione d'affetto che è continuata anche nel pomeriggio,
in occasione della Cerimonia d'apertura del Mondiale, dove all'arrivo della delegazione azzurra e delle cinque atlete è scattato uno spontaneo applauso da parte di tutti.
Anche il presidente della FIPSed, Ugo Claudio Matteoli, alla fine
del consueto discorso d'apertura del mondiale ha voluto, riappropiandosi del ruolo di Presidente della Federazione Italiana, testimoniare il personale affetto alle sette azzurre e allo Staff della Nazionale, ma, soprattutto, ringraziare la Federazione Sudafricana per la solidarietà e la prontezza espesse nel supportare l'Italia in tale critico momento. Ringraziare, al contempo, le Istituzioni locali e i Rappresentanti del Consolato Italiano in Sud Africa per la celerità e solerzia messe a disposizione della Federazione.    
Dunque, domani le belle e forti azzurre saranno ai nastri di
partenza per contendersi il titolo mondiale assieme alle altre 11 Nazioni partecipanti.

Noi siamo fisicamente lontani dal Sud Africa... ma sappiamo benissimo che le nostre cinque ragazze con passione e fatica gareggeranno per l'Italia e per la maglia azzurra che con onore indossano ma, soprattutto, siamo sicuri, gareggeranno per le altre due azzurre, Franca e Veronica, che sono rimaste "forzatamente" a tifare e soffrire per loro... a soli 70 km di distanza. In bocca al lupo a tutte!

Nazionale Femminile

Valentina Borsari
Simona Pollastri
Sheila Ricotti
Silvina Turrini
Veruska Zanobini

Franca Tagliaferri
Veronica Visciglia

Staff tecnico
Giampiero Barbetta C.T.
Gino Grigoli
Andrea Venturetti
Delegato Federale
Fausto Bonazzi

Aggiornamento di giovedì 28 ottobre

Ieri sono state dimesse due delle 4 ragazze della squadra femminile di Pesca al Colpo, Silvina Turrini e Veruska Zanobini.
Restano ricoverate, ma in via di miglioramento Franca Tagliaferri e Veronica Visciglia per le quali sono previsti ancora una decina di giorni di ricovero.
Con le due ragazze dimesse ieri la Nazionale Italiana potrebbe aver di nuovo raggiunto il numero delle 5 necessarie per partecipare al Campionato anche come Squadra.
Le difficoltà sono tantissime dato che tre delle cinque portano ancora i segni dell'incidente e non hanno a disposizione la completa disponibilità di entrambi gli arti superiori rimasti feriti nell'incidente.
Ma la voglia di difendere i colori italiani e la grinta delle nostre ragazze ci fa ben sperare nella partecipazione della squadra italiana, pur se le possibilità di risultato sono ovviamente molto ridotte.

Le prossime ore e le condizioni fisico atletiche delle ragazze saranno decisive per valutare la situazione.  


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: