News

Le spiagge di Vieste si animano con il surf casting

Di redazione pubblicato il 10/05/13

Ha inizio questa mattina alle ore 11.00, nella splendida cornice di Vieste, l'importante Campionato Italiano di surf casting eccellenza Sud.

Questa gara coinvolge i migliori atleti del sud italia e si svolge in contemporanea con quella del Campionato Italiano Eccellenza Nord che si svolge in contemporanea a S. Vincenzo (Livorno). Al termine delle due competizioni, eccellenza sud ed eccellenza nord, avremo una finale che decreterà il campione d'Italia.

A Vieste i partecipanti sono ben 140, le squadre ammesse alla competizione sono al max 55, di cui 7 provenienti dal campionato italiano per società

2012 e le altre dalle rispettive selezioni provinciali 2012.

L'evento si svolgerà da regolamento con il catch-and-release, regola che prevede di tenere in vita il pescato per poi liberarlo in mare aperto.

Un vero spettacolo quello che attende queste spiaggia quindi.

L'inizio gara è previsto per le 17.30 e coinvolgerà le spiagge di Pizzo Munno e San Lorenzo.

L'organizzazione è stata affidata alla SPS Fishig Club Lenza Oro di San Severo con la supervisione della sezione provinciale FIPSAS di Foggia.

Al di là dell'importanza agonistica dell'evento in se, la gara ha acquisito quest'anno un'importanza maggiore, in funzione della raccolta di fondi in favore della famiglia di Pasquale Barnabà, appassionato e sportivo figura di spicco nel settore del surfcasting e della subacquea deceduto il 30 di Aprile, a causa di un incidente durante un'immersione.

Le premiazioni avverranno al termine della seconda prova, sabato notte intorno alle 24.00 presso il ristorante lo Skipper a Vieste.


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: